video suggerito
video suggerito

F1, Schumacher ha leggeri dolori al collo

Dopo la tre giorni di test a Jerez Michael Schumacher ha sofferto di dolori al collo dovuti ad un indolenzimento muscolare. Il tedesco proseguirà la preparazione in palestra fino ai test di febbraio.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI

Schumacher Michael

Dopo la tre giorni di test con una monoposto della serie GP2 sul circuito di Jerez Michael Schumacher ha confessato di avere dei leggeri dolori al collo. Si tratta di un indolenzimento, del tutto normale, per un pilota che non corre da anni, anche i driver titolari soffrono di questi dolori dopo la pausa invernale. Le monoposto, in particolare quelle di Formula Uno, sforzano molto questi muscoli a causa delle forti sollecitazioni laterali generati dalla grande velocità di percorrenza nelle curve.

Schumacher ha affrontato questi test con l’obiettivo di riprendere la forma fisica, una tre giorni di allenamento in cui il tedesco non si è risparmiato percorrendo oltre duecento giri sul circuito spagnolo. Durante un’intervista per il quotidiano Express il sette volte campione del mondo ha detto: “Vi è una piccola tensione muscolare, ma è una cosa normale. Mi sento in forma e mi sono sentito subito a mio agio sulla macchina. La vera fase di ambientamento inizierà quando mi siederò su una vettura di Formula Uno all’inizio di febbraio. Anche in passato non sono mai stato in grado di allenare i muscoli del collo in modo da non sentire nulla”.

Michael ha segnato il suo giro più veloce in 1’24’’600, quattro decimi più lento del record della pista con una vettura GP2 fatto segnare da Kamui Kobayashi nel 2008. Durante i test di dicembre di Formula Uno, riservati ai giovani piloti, Daniel Ricciardo, a bordo di una Red Bull, ha segnato il miglior tempo delle prove con 1’17’’000, mentre i più lenti hanno girato sopra il 1’20’’.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views