F1, Schumacher ha risolto i suoi problemi fisici
Michael Schumacher, dopo i recenti tre giorni di test su una monoposto della serie GP2, ha confermato che non ci sono più segni dei dolori che gli hanno impedito di tornare in Formula Uno nel 2009. Dopo l’incidente di Felipe Massa, in Ungheria infatti, Schumacher aveva ripreso un intenso programma di allenamenti per sostituirlo, ma dovette rinunciare al suo attesissimo ritorno a causa dei problemi al collo che ancora lo tormentavano dopo la caduta durante una seduta di test con le moto.
Tramite il suo sito ufficiale Michael ha fatto sapere: “Le conseguenze dell’incidente se ne sono andate parecchio tempo fa, per questo motivo ero sicuro che non avrei avuto problemi al collo”. Precisa inoltre che l’ostacolo più grande sarà affrontato durante la prima sessione di test a febbraio al volante della nuova Mercedes Gp: “Soltanto allora il vecchio feeling tornerà completamente. Non vedo l’ora di tornare”.
Sul ritorno di Schumacher si è espresso anche il neo campione del mondo Jenson Button che avvisa il sette volte campione del mondo tedesco: “Michael troverà delle sorprese. La Formula Uno è cambiata negli ultimi tre anni, ma lui si presenterà in forma”.
Il campione 2009 tra pochi mesi si vedrà intitolato un ponte nella sua città natale, Frome, in Inghilterra. Il sindaco della cittadina, Damon Hooton, ha deciso di assegnargli questa onorificenza in omaggio al titolo mondiale: “Il ponte è in costruzione e abbiamo pensato che sarebbe una bella idea dedicarlo a lui. Daremo una targa commemorativa a Jenson e una sarà apposta sul ponte, che nelle nostre speranze dovrebbe essere pronto prima dell’estate”.
Roberto Ferrari