F1, Schumacher insignito della Legion d’Onore
Un altro titolo per Michael Schumacher, la Francia questa mattina per mano del primo ministro Francois Fillon lo ha insignito della Legion d’Onore francese, il più importante ordine cavalleresco fondato da Napoleone.
La cerimonia si è svolta a palazzo Matignon, storica sede del primo ministro francese, ed il pilota tedesco era in compagnia della moglie Corinna e dell’ex direttore sportivo ai tempi della Ferrari, ora presidente della Federazine Internazionale dell’Automobile, Jean Todt.
Fillon ha paragonato Schumacher a Juan Manuel Fangio, l’argentino cinque volte campione del mondo, due piloti molto simili per tenacia e resistenza. Fangio corse fino all’età di quarantasette anni vincendo il suo ultimo mondiale a quarantasei, Schumacher riprende dopo tre anni di stop la carriera di pilota alla non più giovane età di quarantuno anni.
Per Schumacher al momento non si tratta di un rientro ad effetto, il pilota della Mercedes Gp si trova in difficoltà con la nuova monoposto e deve riprendere pian piano la confidenza con un mondo ai massimi livelli di competitività.
La scuderia per la prossima gara sul circuito di Barcellona introdurrà delle importanti novità sulla vettura che dovrebbero, si spera, aiutare Michael a ritrovare la competitività.
Roberto Ferrari