F1, Schumacher-Mercedes Gp, i nuovi particolari
Ci sarebbero nuovi particolari nel tormentone natalizio del fanta-mercato piloti tra Michael Schumacher e la Mercedes Gp. Da Maranello giunge voce che il tedesco avesse maturato l’idea di tornare a correre in estate, subito dopo la rinuncia a sostituire Felipe Massa per motivi fisici, ma la casa modenese aveva già perfezionato l’ingaggio di Alonso. Infatti alla Ferrari le trattative per portare Fernando Alonso in rosso erano già ben avviate ma orientate al 2011 poi, in seguito all’infortunio di Massa, la rossa ha preferito anticipare i tempi di un anno per non trovarsi sbilanciata. Per Schumacher, oramai, non c’era più posto, aimè.
È per questo motivo che il presidente Montezemolo aveva caldeggiato l’ipotesi di schierare una terza vettura, per affidarla esclusivamente al sette volte campione del mondo.
Michael, forse, vuole tornare a correre e i recenti sviluppi del mercato con Button alla McLaren e con la Mercedes direttamente coinvolta nella Brawn, dell’amico Ross, hanno creato le condizioni ideali per un ritorno del campionissimo. Le trattative pare siano in atto, soprattutto da settimane non giungono smentite dai diretti interessati e, a quanto pare, Schumacher non aveva ancora rinnovato, se non sulla parola, l’accordo come superconsulente per le vetture stradali di Maranello.
Pare che Schumacher debba sottoporsi ad alcune visite mediche per verificare l’effettiva guarigione della ferita al collo causata dall’incidente di febbraio, dopodiché effettuerà un test a bordo di una monoposto (probabilmente una Honda 2007 dotata di pneumatici da dimostrazione) e se ci sarà l’ok del dottor Johannes Peil, verosimilmente Schumacher si legherà irrimediabilmente alla Mercedes Gp.
Roberto Ferrari