F1, Schumacher: Obiettivo 8° mondiale
Michael Schumacher e la Mercedes Gp puntano al titolo, improbabile già dal 2011 ma sicuramente nelle loro intenzioni c'è la voglia di tornare protagonisti. Il sette volte campione del mondo dal suo sito internet fa sapere di puntare a conquistare un altro titolo mondiale e dopo una breve vacanza per ricaricarsi tornerà a lavorare in maniera ancor più metodica per preparare la prossima stagione.
Mercedes Gp ha interrotto lo sviluppo della monoposto 2010 in estate per concentrarsi totalmente sulla vettura del prossimo mondiale, i numeri fanno ben sperare Michael.
Schumacher: “Siamo la Mercedes e puntiamo a vincere il mondiale. Quest'anno non eravamo all'altezza ma abbiamo un programma triennale per tornare al vertice. Dal prossimo anno puntiamo a vincere qualche gara, abbiamo chiuso il 2010 con sensazioni positive e sono molto fiducioso per l'anno prossimo”.
Il tedesco ha anche parlato del suo ritorno non certo entusiasmante nel Circus: “Quest'anno ho affrontato una grande sfida e sono soddisfatto di come sono andate le cose, non ho nessun rimpianto per la decisione di tornar e correre”.
Roberto Ferrari