F1, Schumacher: Per Vincere Mercedes Gp ha bisogno di Tempo
Al termine della prima sessione di test collettivi Michael Schumacher, il sette volte campione del mondo al ritorno in Formula Uno, fa il punto della situazione della nuova monoposto Mercedes Gp.
Il tedesco predica ottimismo ma è consapevole che ci vorrà del tempo per vincere ed organizzare la quadra e frena le ambizioni della Mercedes Gp, al termine delle prove ha detto: “Non mi aspetterei di vincere sin dalla prima gara. E’ possibile che ci serva un pò di tempo”.
Michel non ha potuto terminare la sessione delle prove a causa di un problema idraulico sulla sua W01, il tedesco ha compiuto 82 giri ottenendo il terzo miglior tempo ma la scuderia di Ross Brawn ancora non ha introdotto il suo diffusore versione 2010.
Nel frattempo Flavio Briatore, che di Schumacher fu lo scopritore e coi cui viste due titoli mondiali, ha parlato del ritorno del campionissimo ma ha avvertito sui lati negativi che potrebbero verificarsi: “Michael dovrà lavorare duro. Il suo ritorno ha portato alla Formula Uno un interesse maggiore. Se Schumacher non dovesse tornare competitivo sarebbe un disastro”. Briatore ha inoltre aggiunto: “Il problema non sono i suoi quarantuno anni ma i tre anni lontani dalla Formula Uno. E non si guida più veloce se soltanto tingi i tuoi capelli”, riferendosi alla battuta che il tedesco ha fatto alcuni giorni fa prima di iniziare la sessione di test collettivi.
In ultimo Flavio ha voluto esprimere un giudizio sul passaggio di Schumacher alla sponda Mercedes Gp appoggiando la linea generale di delusione dei tifosi ferraristi: “Schumacher voleva tornare con la Ferrari ma non ha avuto la possibilità. Poi è venuto a questo tradimento poco elegante. Lui è come tutti gli altri: parla, ma quando deve decidere lo fa in base ai suoi interessi personali”.
Roberto Ferrari