video suggerito
video suggerito

F1, Schumacher potrebbe continuare oltre il 2013

Michael Schumacher potrebbe continuare a correre in Formula Uno anche dopo la scadenza del suo accordo triennale con la Mercedes Gp. Il tedesco parla del suo contratto e della necessità di non sbagliare box alla prima gara.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Michael Schumacher, Mercedes Gp

Dopo essere stato presentato ufficialmente alla stampa ed ai nuovi tifosi della Mercedes Gp, Michael Schumacher inizia a progettare il suo futuro. Il tedesco ha firmato un contratto che lo lega alla ex Brawn Gp per i prossimi tre anni, ma si lascia una porta aperta per un eventuale prolungamento dell’accordo. Se ciò dovesse accadere, dopo il Mondiale del 2013, il pilota tedesco avrà 44 anni, non proprio un’età giovanissima, ma, si sa, con Schumacher tutto è possibile.

Schumacher a proposito del suo accordo: “La Mercedes mi dà la possibilità di vincere in tre anni. Questo non era affatto il mio desiderio iniziale, questa idea è venuta dalla squadra e io la vedo come una prova di fiducia. La cosa bella è che la Mercedes crede in me e mi dà la possibilità di avere successo insieme per un periodo di tre anni. Ma la fine non deve arrivare dopo tre anni”.

Michael ha continuato dicendo: “Non dovrò inseguire gli altri, assolutamente. Vincere il Mondiale nella prima stagione forse potrebbe essere un pò troppo ottimistico, ma questo rimane il nostro obiettivo e il nostro stimolo”.

Dopo essere rimasto fermo ai box per tre anni il sette volte campione del mondo ha deciso di rimettersi in gioco e calarsi di nuovo dentro l’abitacolo di una monoposto, ha abbandonato il ruolo di consulente Ferrari e con esso anche parte di quanto costruito con loro. Non è un mistero che dalle parti di Maranello l’ingaggio di Schumi alla Mercedes non sia stato preso con un sorriso.

Schumacher questo lo sa e ogni tanto cerca di fare marcia indietro e rilasciare qualche dichiarazione che tende, solo sulla carta, a non far divergere troppo le strade che una volta univano Maranello e Kerpen. Durante un’intervista alla Bild il tedesco ha parlato di come sarà strano iniziare un mondiale con una scuderia differente e quanto il suo cuore sia ancora legato a Maranello: “Il mio cuore rimarrà in parte sempre rosso e così pure una parte del mio garage. Non posso dimenticare la Ferrari dall’oggi all’indomani, né ho intenzione di farlo. Nel mio garage c'è la mia ultima monoposto della stagione 2006, pronta a partire, anche se non può circolare su strada. Non la venderò mai”.

Schumacher ha poi ironizzato sul fatto che nella prima gara del prossimo mondiale dovrà fare attenzione a non sbagliare box: “Dovrò badare a non entrare nel box delle rosse per cambiare le gomme, altrimenti i ragazzi della Ferrari anche con un sole che spacca le pietre mi monterebbero le gomme da pioggia”….ma siamo sicuri che gliele monterebbero le gomme?

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views