F1, Schumacher: Sono in grado di Lottare per il Mondiale
Dopo i test di Jerez Michael Schumacher si sente sempre più in forma e diversamente dalla settimana precedente corregge il tiro nelle dichiarazioni e torna a sognare il mondiale.
Gli allenamenti a cui si sta sottoponendo e le giornate di test hanno fatto ritrovare la forma di un tempo al sette volte campione del mondo che dichiara: “Mi sento come un bambino. Tornare a guidare una macchina così mi ha fatto riprovare le sensazioni di un tempo, che conosco molto bene. Niente è paragonabile a quella sensazione. Alla fine del 2006, quando decisi di ritirarmi, le mie batterie erano scariche, non avrei potuto continuare. Ora le mie batterie sono di nuovo cariche”.
Schumacher è convinto di poter lottare per il mondiale o comunque recitare un ruolo di primo piano: “Sono fermamente convinto di avere una monoposto in grado di lottare per il mondiale. Dove siamo esattamente è difficile dirlo. E questo è particolarmente vero per me, che non ho i dati della macchina dello scorso anno”.
Michael, dal suo sito internet ufficiale, torna a parlare dei suoi problemi al collo e assicura la sua effettiva guarigione. Il tedesco ha voluto precisare che la presenza del suo medico sul circuito di Valencia, la scorsa settimana, era solamente per un controllo e verificare lo stato si salute in generale: “Era con me a Valencia per fare alcuni controlli, così come è stato spesso al mio fianco in passato. Volevamo essere certi che fossi preparato al meglio. E ovviamente lo sono. Perciò entrambi non vedevamo la necessità della sua presenza a Jerez”.
Il nuovo pilota della Mercedes Gp ha voluto infine parlare del suo rapporto con il compagno di squadra Nico Rosberg: “In questo momento il rapporto col mio compagno di squadra Rosberg è molto costruttivo e non mi aspetto che le cose cambino. Per una volta, è una bella sensazione potere comunicare nella mia lingua madre”.
Roberto Ferrari