video suggerito
video suggerito

F1, Schumacher vince la Gara delle Stelle

A Florianopolis Michael Schumacher vince la 500 miglia mentre Felipe Massa si aggiudica la seconda mance.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Schumacher 500 miglia di Florianopolis

E' andata a Michael Schumacher la Sfida delle stelle, una gara di kart disputata a Florianopolis, in Brasile. Schumacher aveva vinto questo evento anche nel 2007: “Mi sono sentito come ai vecchi tempi, con Felipe ed il sottoscritto insieme sui gradini più alti del podio: sono molto felice ed orgoglioso di lui. E' stata una bella corsa ed una bella giornata per tutti coloro che vi hanno preso parte”.

Felipe Massa ha vinto la 2° manche della 500 miglia di kart, precedendo proprio il sette volte campione del Mondo Michael Schumacher per soli 87 millesimi. I due piloti della Ferrari hanno regalato momenti di estremo spettacolo, ma alla fine è stato il tedesco a spuntarla.

In virtù di un primo e un secondo posto, Schumacher ha ottenuto la vittoria della manifestazione, davanti a Massa, che partecipava ad una gara ufficiale per la prima volta dopo l’incidente di luglio.

Rubens Barrichello ha chiuso quarto assoluto, dietro al pilota della IndyCar, Vitor Meira.
La prima manche della competizione era andata a Michael Schumacher, il campione tedesco si era imposto davanti a Vitantonio Liuzzi e a Felipe Massa.

Il brasiliano, da ieri diventato papà, ha dichiarato al termine: “E’ stato un evento fantastico, probabilmente il più importante nei kart a livello mondiale. Ho dimostrato di essere competitivo com’ero prima dell’incidente e questo mi rende felice. Credo che se qualcuno poteva avere ancora dei dubbi oggi ha avuto la risposta. Alla fine ho dovuto lottare strenuamente con Michael, che era un pò più veloce di me ma ce l’ho fatta”.
L’incasso dell’evento è stato devoluto in beneficenza.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views