video suggerito
video suggerito

F1, Schumacher: Vogliamo Vincere

Alla vigilia del gran premio del Bahrain il sette volte campione rinnova il suo obiettivo mondiale e specifica che per vincere occorrerà un’ottima gestione degli pneumatici.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI

Michael Schumacher, Nico Rosberg, Mercedes Gp

Si avvicina il momento del grande ritorno di Michael Schumacher, tra pochi giorni sul circuito del Bahrain il campione tedesco comincerà la sua seconda vita in Formula Uno. Sono molte le aspettative che gravano sul ritorno del sette volte iridato, prima fra tutte la Mercedes che ha investito moltissimo nell’acquisto della Brawn e che ha garantito a Schumacher un ingaggio pari solo a quello di Fernando Alonso. Se da un lato il tedesco ha dimostrato di essere ancora veloce la vettura non convinto del tutto. Stiamo parlando solamente di ipotesi dal momento che non si conoscono i carichi di benzina con cui la Mercedes ha provato ma per la prima gara stagionale sono previste delle importanti novità.

Schumacher è partito alla volta del Bahrain abbastanza fiducioso: “Sono qui per lottare per il titolo e sono fiducioso, anche noi saremo della partita. Vogliamo vincere, la stagione è lunga e sicuramente difficile. Ma io amo questa lotta ed è per questo che sono tornato in Formula 1. Il team ha vinto entrambi i titoli lo scorso anno e ora, con Mercedes, vogliono bissare questo successo”.

Michael ha poi precisato: “..l’ho detto chiaramente all’inizio: non siamo obbligati a vincere fin dalla prima gara e forse non lo faremo. E’ importante essere vicini al vertice e quindi utilizzare la lunga stagione per giungere al top nelle fasi conclusive. Più che l’avvio conta la fine”.

L’asso tedesco ha poi parlato dei test effettuati finora dicendosi convinto del lavoro svolto soprattutto in termini di affidabilità e consolidamento dei processi interni, quindi ha parlato della monoposto: “La nostra monoposto non ha raggiunto il livello delle altre dopo le sessioni di preparazione, ma crediamo di aver agito con più carburante a bordo per la maggior parte del tempo. Non siamo messi male, ma è difficile stabilire chi abbia effettivamente scoperto le carte. Bisogna aggiungere che la W01 non è ancora nella sua configurazione finale, visto che in Bahrain faremo uso di soluzioni inedite”.

Per terminare spiega quale sarà la carta vincente su cui si giocheranno le chance mondiali puntando indirettamente sulle proprie qualità di guida: “La gestione degli pneumatici farà la differenza rispetto al passato, e poi avremmo a disposizione un numero inferiore di set. Servirà più abilità per trovare l'assetto ideale: e una delle mie qualità è adattarsi alle circostanze guidando”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views