F1, Schumacher vuole il titolo
Michael Schumacher punta alla conquista del mondiale, se la macchina sarà a posto il tedesco è convinto di poter dire la sua nel corso del campionato, se così non dovesse essere gli rimane sempre un altro anno di contratto per mirare all’ottavo titolo.
I vertici Mercedes hanno puntato su di lui per vincere e stanno investendo molto denaro nel progetto ma Michael, ammesso che abbia una vettura vincente, dovrà prima superare la concorrenza di Rosberg.
Schumacher, durante un’intervista per F1 Racing ha detto: “Sono convinto di poter vincere il mondiale! Al momento non siamo ancora dove vorremmo ma stiamo lavorando. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare duramente per tornare al vertice ma credo che possiamo giocarci le nostre possibilità. Lo scorso anno non sono riuscito nell’obiettivo ma è difficile che un pilota torni al vertice dopo anni di stop. Spero veramente che potremo lottare per il campionato, darò il massimo e se non servirà, proveremo a rifarci nel 2012”.
Nel frattempo spunta una curiosa novità dal quartier generale della casa di Stoccarda: Schumacher soffrirebbe il simulatore Mercedes. La notizia è stata confermata dai vertici tedeschi, Michael soffre di cinetosi, una particolare forma di malattia del movimento che provoca in lui nausea quando si allena davanti al computer. Il costruttore si affretta però a correggere il tiro: “Il simulatore è vecchio, sarà presto aggiornato per renderlo simile a quelli della concorrenza. Questa difficoltà non ha però influito sulla guida di Michael e non è all’origini delle sue difficoltà di adattamento alla monoposto nell’anno del suo ritorno”.
Roberto Ferrari