video suggerito
video suggerito

F1, Seconda giornata di Test a Valencia

Proseguono le prove a Valencia. La Ferrari di Massa è sempre la più veloce ma la McLaren di Hamilton è subito dietro.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Felipe Massa, Ferrari F10, Test Valencia

Termina nel migliore dei modi la seconda giornata di test collettivi sul circuito di Valencia per Felipe Massa e la nuova Ferrari F10. La monoposto del cavallino ha percorso più di 300 chilometri senza accusare problemi e segnando nuovamente il miglior tempo della sessione.

Il brasiliano Felipe Massa ha completato 87 giri del circuito Ricardo Tormo ottenendo il miglior crono in 1’11’’722, dichiarandosi soddisfatto dei test e del grip che la vettura sta dimostrando.

La pista si sta gommando giorno dopo giorno ed in conseguenza di ciò i tempi sul giro diminuiscono, attualmente il record appartiene alla McLaren di Heikki Kovalainen che durante i test del 2008 girò in 1’11’’000.

Buona prestazione anche per la Bmw-sauber-Ferrari di Kamui Kobayashi, il giapponese ha girato in 1’12'056 percorrendo 66 giri e precedendo la McLaren del campione 2008 Lewis Hamilton, 1’12'256 per lui. La scuderia di Woking domani schiererà il campione del mondo in carica Jenson Button mentre alla Mercedes Gp dovrebbe tornare Michael Schumacher. Il pilota tedesco, al ritorno ufficiale ieri su una Formula Uno, oggi ha lasciato spazio al suo compagno di team Nico Rosberg il quale ha girato in 1’12'899 percorrendo 73 giri.

Risale la Williams di Rubens Barrichello 1’13’’377 e 69 giri per lui mentre rimane piuttosto lontano dai tempi che contano la Renault del polacco Robert Kubica che ha percorso 82 giri, il migliore dei quali in 1’13’’569. Ultimo tempo per la Toro Rosso di Sebastian Buemi che nella giornata di ieri era alle prese con problemi al cambio, i tecnici di Faenza hanno cercato di porre rimedio nella nottata ai guai ed pilota ha potuto percorrere 74 giri senza particolari problemi.

I test proseguiranno domani, in pista attesissimo è il debutto di Fernando Alonso con la Ferrari F10 mentre Button guiderà per la prima volta una McLaren.

 

Ferrari Roberto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views