video suggerito
video suggerito

F1, Seconda giornata di test per Schumacher

In Spagna la seconda giornata di test per Schumacher si è svolta su pista asciutta ed il tedesco ha girato con continuità portando a termine due long run.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Schumacher, GP2

Sul circuito di Jerez de la Frontera Michael Schumacher ha sostenuto il secondo giorno di test su una monoposto GP2 in vista del rientro ufficiale in Formula Uno. Oggi il tedesco ha potuto girare per la maggior parte della giornata su pista asciutta portando a termine anche due long run.

Le prove, organizzate dal patron della GP2 Bruno Michel, servono al sette volte campione del mondo per ritrovare la forma e rispolverare quelle reazioni dell’istinto di guida necessarie su una monoposto in grado di raggiungere i trecento all’ora, ma sono utili agli ingegneri per migliorare la vettura ed introdurre nuovi aggiornamenti per la prossima stagione. Schumacher si sta occupando in particolare di testare nuove geometrie delle sospensioni ed un nuovo tipo di frizione che sarà introdotto a stagione in corso.

Michael Schumacher ha dichiarato al termine dei test: “Oggi abbiamo fatto un gran passo avanti, per il 90% del tempo abbiamo potuto girare in condizioni di pista asciutta. Abbiamo potuto anche effettuare due long run, che sono andati bene con risultati costanti. Vale assolutamente la pena scendere in pista qui. Anche se non potessi guidare, parlerei con gli ingegneri e lavorerei sull’assetto per preparare la prossima stagione”.

Domani il tedesco effettuerà l’ultima giornata di collaudi, prima di rivederlo su una monoposto, salvo imprevisti, dovremo aspettare la presentazione della Mercedes Gp ed i test collettivi dal 1 al 3 febbraio, mentre per rivederlo in gara l’attesa sarà più lunga: il 14 marzo sul circuito del Bahrain.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views