F1, Sergey Sirotkin farà il suo debutto a Sochi con la Renault
Sergey Sirotkin scenderà in pista nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Russia che si terrà il prossimo fine settimana a Sochi. Il pilota russo utilizzerà la Renault di Kevin Magnussen. Sirotkin qualche mese fa è stato scelto dal team ART per sostituire il fresco campione GP2 Stoffel Vandoorne, ed inizierà il campionato 2016 della serie nelle vesti di grande favorito. Il pilota russo nel 2014 aveva firmato un contratto con la Sauber e a distanza di due anni sfumò a causa dei supporti economici previsti. Sirotkin a Motorsport.com ha dichiarato:
"Tutto si è succeduto rapidamente e alla fine la Renault mi ha concesso l’opportunità di essere in pista nelle prove del Gran Premio di Russia: ancora non riesco a crederci!. È un obiettivo che condividono tutti i giovani piloti che lavorano sognando un giorno di essere in Formula 1, e da parte mia voglio utilizzare questa chance per imparare più cose possibili e cercando allo stesso tempo di essere utile alla squadra. Poi, a partire dal Gran Premio di Barcellona, sarò focalizzato sull’impegnativa stagione GP2 che mi attende".
Il Racing Director della Renault, Frederic Vasseur, ha commentato:
"Sergey è uno dei piloti più promettenti delle categorie minori ed è per questo che siamo contenti di averlo con noi in squadra. Lo scorso anno è stato il miglior esordiente della stagione GP2 Series, e per il 2016 è tra coloro che lotterà per il titolo. In più conosce la pista di Sochi, avendoci guidato lo scorso anno in GP2, quindi credo che potrà fare un buon lavoro in questo fine settimana".