F1, sfortuna Ferrari: Vettel costretto a sostituire il cambio
Un'altra tegola in casa Ferrari, il weekend di Silverstone è già in salita: Sebastian Vettel sarà costretto a sostituire il cambio della sua SF16-H e sconterà una penalizzazione che lo farà partire con 5 posizioni in meno sulla griglia di partenza.
Cambio maledetto
Già nello scorso weekend, sul circuito di Spielberg, il pilota tedesco era stato costretto alla rimonta per lo stesso problema. Cambia la pista, ma il guaio è sempre lo stesso: ancora una volta è il cambio a tradire la Rossa. Già nel primo giorno di prove libere Vettel aveva accusato qualche problema, poi nell'ultima sessione il guasto, proprio nei secondi finali. Eloquenti le immagini della telecamera on board, la reazione del pilota della scuderia di Maranello non lasciavano spazio a nessun dubbio.
Ancora una volta Ferrari costretta alla rimonta
I meccanici hanno studiato il problema, smontando la macchina subito dopo il terzo turno di prove libere, poi, come riportato da Sky Sport, la Ferrari ha deciso per la sostituzione della trasmissione: una mossa obbligata che però costerà cara al team italiano che così facendo sarà obbligato ancora una volta a una gara di rincorsa. Ancora una volta Sebastian Vettel sarà costretto alla rimonta in gara, proprio come successo nel Gp d'Austria. "La sfortuna non vuole mollarci" aveva tuonato il team principal Maurizio Arrivabene al termine dell'ultima gara, la malasorte sembra essersi veramente accanita sul ferrarista. Un pensiero comune, ma gli episodi cominciano a essere troppi per essere semplici casualità, soprattutto quando la parte interessata è sempre la stessa.