video suggerito
video suggerito

F1, Silverstone torna in calendario per 17 anni

Silverstone continuerà ad ospitare il Gran Premio di Gran Bretagna, i proprietari del circuito hanno trovato l’accordo con Ecclestone firmando per diciassette anni.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Silverstone, Track

Bernie Ecclestone ha confermato che il gran premio di Silverstone farà parte regolarmente del calendario della prossima stagione. Dopo una lunghissima trattativa lo storico circuito britannico, sul quale si corre dal 1950, continuerà ad ospitare il gran premio di Gran Bretagna continuando la sua storica tradizione. L’accordo è stato possibile poiché i proprietari hanno trovato un compromesso economico con Ecclestone, si parla di circa 310 milioni di sterline, che ha permesso di firmare un contratto per 17 anni, dieci dei quali garantiti.

A tal proposito Ecclestone ha dichiarato: “E’ stata una trattativa lunga e per certi versi anche piuttosto inutile e dispersiva. Questo accordo doveva essere trovato già molto tempo fa”.

La presenza di Silverstone in calendario venne tolta sul finire della passata stagione, quando il circuito di Donington avanzò la sua candidatura per continuare ad ospitare il gran premio d’oltre manica. L’accordo con il tracciato di Donington è sfumato definitivamente un mese fa quando, scaduto l’ultimatum per la firma del contratto con la Fom, sono venute fuori le difficoltà economiche in cui versava la compagnia proprietaria dell’autodromo che non era in grado di fare fronte alle spese di ammodernamento necessarie per ospitare una competizione di Formula uno.

Soddisfazione anche dal direttore del tracciato Richard Phillips: “Di solito facevamo accordi quinquennali, ma non riuscivamo mai a investire in maniera adeguata nel rinnovamento della pista. Ora, con l’intesa a lungo termine, tutto cambia”.

La gara dovrebbe mantenere il suo posto in calendario (11 luglio) ma verranno fatti dei lavori di ammodernamento soprattutto per quanto riguarda paddock e pit lane.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views