F1, Smedley ritrova Massa alla Williams

Continua il processo di rinnovamento della Williams. Questa mattina la scuderia britannica ha annunciato l’arrivo di due nuove professionalità a rafforzare il comparto delle operazioni in gara: si tratta dell’ex ferrarista Rob Smedley in qualità di Head of Vehicle Performance. Rob è stato ingegnere di pista di Massa alla Ferrari e le sue mansioni saranno quelle di sostenere il lavoro di sviluppo a Grove e contribuire a portare maggiori prestazioni alla vettura durante la stagione. Il suo lavoro in squadra inizierà poco prima del Gran Premio del Bahrain e sarà supportato da Andrew Murdoch, ingegnere di Massa, e Jonathan Eddols, ingegnere di Bottas.
Per quanto riguarda le strategie di gara, la Williams ha annunciato anche l’arrivo di Richard Lockwood dalla Marussia che completa la line-up in qualità di Head of Race Strategy. Richard lavorerà a fianco di Randeep Singh che rimane con la squadra per la stagione 2014 di F1.
Pat Symonds, direttore tecnico della Williams, ha affermato che la squadra sta cambiando e queste nuove nomine riflettono esattamente le mete ambiziose della scuderia. Nella nota sul sito della casa automobilistica Symonds è convinto delle scelte effettuate: "Abbiamo un certo numero di ingegneri dalla grandissima esperienza e ci aiuteranno nel raggiungimento dei nostri obiettivi e sono estremamente entusiasta di accoglierli a bordo. Il 2014 ci dà il più grande cambiamento regolamentare alle norme tecniche mai visto prima e, dunque, sarà importante aggiungere ulteriore talento a quello che già abbiamo qui. La Williams ha sempre potuto vantare un’eccellenza tecnica e questo ultimo annuncio è parte del nostro obiettivo, che è quello di continuare a lavorare per portare di nuovo al successo questa squadra".