video suggerito
video suggerito

F1 Sochi, Vettel: “Il passo è buono”

Il pilota tedesco della Ferrari partirà dalla settima posizione ma è convinto di poter risalire la china. Raikkonen: “Ho fatto un errore e perso la prima fila”.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel pensa positivo. Nonostante la penalizzazione di 5 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio di Russia che lo costringerà a partire settimo, il tedesco è convinto che il passo della sua SF16-H non sia malvagio e possa provare a risalire la china. Vettel ha mostrato effettivamente un buon tempo nelle qualifiche piazzandosi alle spalle di Nico Rosberg, poleman sulla pista russa, ma non potrà partire dalla prima fila a causa della sostituzione del cambio. Vettel è parso tranquillo dopo le qualifiche e ha dichiarato:

"Abbiamo recuperato totalmente il tempo perso per il guasto di venerdì, partiremo un po' indietro, ma potrebbe essere una gara interessante perché abbiamo un buon passo e sono ottimista. Certo, avrei preferito incassare un minore gap, ma in Q2 Nico è stato molto forte. Noi abbiamo fatto il massimo e anche beneficiato delle noie di Lewis: partiremo dal lato pulito della pista e possiamo fare una buona gara perché l'auto dà buone sensazioni. Frustrato da inconvenienti? No, fa parte delle gare, noi non abbiamo ancora avuto una gara pulita in cui mostrare il nostro passo, ma il campionato è molto lungo e faremo il massimo. L'affidabilità è presto per essere considerata un problema, siamo ad aprile, c'è tempo per migliorare, stiamo facendo tutto il possibile per crescere: le Mercedes stanno facendo bene e se vogliamo essere i migliori dobbiamo lavorare e spendere energie. Il tempo gioca a nostro favore".

Raikkonen: "Ho fatto un errore"

Poteva essere la sua qualifica e, invece, Kimi Raikkonen ha sbagliato proprio all'ultima curva e si è dovuto accontentare della quarta posizione, la terza in griglia. Il campione del mondo 2007 è cosciente dell'errore e lo ammette:

"Ho fatto un errore all'ultima curva e lì ho perso la prima fila. La nuova power unit ha funzionato bene, ma finora è stato un week end difficile in cui non siamo riusciti a mettere insieme un buon giro. Siamo al 4° posto (3° in griglia), ma in gara dovrebbe andare meglio".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views