video suggerito
video suggerito

F1 Spagna, Vettel sul caso Kvyat: “Io non c’entro nulla”

Il pilota tedesco della Ferrari non si sente responsabile per l’avvicendamento al volante della Red Bull. Raikkonen: “Si può e si deve fare meglio”.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Per la quinta tappa del Mondiale di Formula 1 il circus approda in Spagna e sono due i temi principali: la ricerca del record di Nico Rosberg e l'avvicendamento in Red Bull tra Max Verstappen e Daniil Kvyat. Se il primo, per ora, è passato un po' sottotraccia, il secondo è nel pieno del suo exploit: dopo la notizia data dalla scuderia di Milton Keynes, in pratica oggi la conferenza stampa è stata monopolizzata dai due giovani piloti alle dipendenze di Dieter Mateschitz. Di quanto accaduto ha parlato anche Sebastian Vettel, che in molti hanno additato come responsabile ma che è stato scagionato anche dallo stesso Kvyat: "Io non ci vedo alcun nesso fra quello che è avvenuto con il tamponamento in cui Kvyat mi ha costretto al ritiro". Sembra dunque un capitolo chiuso per Seb l'incidente in Russia:

"Non entro nelle dinamiche dello scambio, ma è di certo una grossa chance per Max e in ogni caso un'occasione per dei giovani per lavorare bene e crescere. Non sono due team così distanti da loro per prestazioni, anche se la Red Bull ha ovviamente un glorioso passato. Comunque Kvyat ha talento e merita di stare in Formula 1".

Per Vettel e per tutto il team Ferrari c'è la voglia di interrompere il dominio di Rosberg e della Mercedes, magari proprio dalla gara di Barcellona :

"Dobbiamo come sempre cercare di fare il massimo, spingendo forte e dando il meglio possibile. Se c'è una chance dobbiamo afferrarla. Marchionne si aspetta un paio di vittorie nelle prossime gare? Io non ho sentito le sue parole e per questo non le vorrei commentare, ma è bello che sia qui con noi. Entrambi abbiamo lo stesso obiettivo: vincere. Stiamo lavorando e spingendo forte, speriamo di raccogliere i frutti".

Raikkonen: "Si può e si deve fare meglio"

Si è espresso anche Kimi Raikkonen sul prosieguo della stagione della Ferrari. Il campione del mondo 2007 ha tracciato la linea che la scuderia deve affrontare durante le prossime gare per portare a casa la prima vittoria:

"Il nostro obiettivo è di far felice il presidente Marchionne e i nostri fans. Cercheremo ovviamente di fare del nostro meglio anche qui al Montmelò: si può e deve fare meglio di quanto ottenuto fin qui, una gara non decide la stagione. I buoni risultati dei test invernali contano relativamente".

Infine, sul turnover tra Kvyat e Verstappen Raikkonen non si è sbilanciato: "Ogni team fa le cose solo per migliorare e vincere, credo che Max possa beneficiare del passaggio in Red Bull".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views