video suggerito
video suggerito

F1, Stefan Gp annulla i Test a Portimao

Battuta d’arresto per il team serbo che vorrebbe subentrare alla USF1: mancano le gomme per effettuare il test.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Stefan Gp, Coughlan e Goran Stefanovich

La scuderia serba Stefan Gp, di proprietà del miliardario Goran Stefanovich, ha annullato il test in programma questa settimana sul circuito di Portimao, in Portogallo, a causa della mancanza di un contratto per la fornitura di pneumatici. Il team serbo non essendo ufficialmente iscritto al mondiale 2010 non può ottenere dalla Bridgestone le gomme per effettuare i test.

Goran Stefanovich ha dichiarato in mattinata alla stampa: “Non abbiamo le gomme per cui senza questa componente non possiamo correre. Ora vediamo quali opzioni possiamo avere, ma vogliamo fare qualcosa per risolvere questa situazione”. La casa giapponese di pneumatici avrebbe proposto come alternativa le gomme della serie Gp2 (le stesse che utilizzarono Valentino Rossi e Felipe Massa durante i test a Barcellona di gennaio) ma il patron del team avrebbe rifiutato: “Non possiamo fare il test e stiamo cercando una soluzione. L’unica cosa certa è che non proveremo in pista con gomme diverse da quelle che vengono usate in Formula Uno”.

La scuderia Stefan Gp ha rilevato il materiale tecnico della Toyota, si è assicurata i servizi di Mike Coughlan, ex progettista McLaren coinvolto nello scandalo Spystory e avrebbe quasi concluso l’accordo con i piloti Villeneuve e Nakajima. Dal sito del team si legge: “Abbiamo dovuto annullare il test e stiamo ancora cercando una soluzione. Ora dobbiamo valutare quali sono le nostre opzioni, ma dobbiamo agire per risolvere la questione nel minor tempo possibile. Nel frattempo, speriamo che venga chiarita anche la situazione della USF1. Per quanto ci riguarda, abbiamo già un contratto con Kazuki Nakajima e stiamo terminando gli ultimi dettagli per far rientrare Jacques Villeneuve, è una buona occasione per lui”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views