video suggerito
video suggerito

F1, Steiner: “Soddisfatti della Ferrari, avanti con loro anche nei prossimi anni”

Il team principal della Haas: “Siamo molto soddisfatti della Ferrari, sia per quanto ha fatto per noi durante l’anno che per il livello che ci ha permesso di raggiungere. Abbiamo un contratto a lungo termine con loro e andremo avanti così” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
6 CONDIVISIONI
Il team principal della Haas Guenther Steiner - Getty Images
Il team principal della Haas Guenther Steiner – Getty Images

Un ottavo posto nel campionato costruttori nella stagione d'esordio, in un campionato complicato come quello della Formula 1, può essere considerato senza dubbio un successo; non capita a tutti di mettersi alle spalle un colosso come la Renault, seppur in declino. La Haas, neonata nel circus continentale, può festeggiare un risultato storico grazie anche alla partnership con la Ferrari; un rapporto sin qui positivo quello instaurato tra la casa statunitense e il Cavallino che fornisce alcune delle componenti montate alle monoposto guidate in questa stagione da Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez. Non solo motori, ma anche sospensioni, cambio e altre parti della macchina portata in pista dalla factory americana sono made in Italy.

Avanti con la Rossa

Ventinove punti sono un buon bottino per la Haas, come confermato anche dal team principal Gunther Steiner. Una formula, quella scelta dal team a stelle e strisce, che ha soddisfatto la proprietà tanto che il rapporto tra le due scuderie continuerà anche nella prossima stagione.

Siamo molto soddisfatti della Ferrari, sia per quanto ha fatto per noi durante l'anno che per il livello che ci ha permesso di raggiungere. In questo momento stiamo cercando di migliorare – sono state le sue parole – di continuare a sviluppare le nostre capacità e magari un domani, con l'arrivo di un maggior numero di persone qualificate, le cose potrebbero cambiare. Al momento però abbiamo un contratto a lungo termine con la Ferrari, andremo avanti così per i prossimi anni e poi decideremo se sarà il caso di ripensarci.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views