F1, Stewart: Vettel continuerà a vincere
Il tre volte campione del mondo Jakie Stewart ha parlato del nel campione del mondo Sebastian Vettel e delle sue possibilità di continuare a vincere in futuro.
Per Stewart il talento di Vettel è evidente ma ancora acerbo, le prospettive di miglioramento sono notevoli e l’esperienza maturata in quest’anno sarà sicuramente importante. Vettel è nel circus da tre anni, ha relativamente poca esperienza e nei prossimi anni ne farà altra che lo aiuterà a migliorarsi.
La vittoria del mondiale secondo Stewart gli toglie di dosso quella pressione che solitamente si affibbia ai grandi campioni che non ottengono risultati e gli permetterà di affrontare la prossima stagione in maniera più rilassata.
Stewart: “Sebastian Vettel vincerà altri campionati, questo è sicuro. Ha un notevole talento e grandi capacità l’ho visto nelle ultime gare quando aveva un solo risultato disponibile e lo ha perseguito. Sebastian è un pilota giovane ed ha molti anni di corse davanti a lui, è veloce e la vittoria di quest’anno gli conferirà maggiore sicurezza e determinazione”.
Roberto Ferrari