video suggerito
video suggerito

F1, Sticchi Damiani sul GP di Monza: “Trattativa complessa e onerosa”

Il numero uno dell’ACI ha parlato della negoziazione con Bernie Ecclestone e ha ammesso che la situazione è complessa: “L’ACI dovrà coprire il forte disavanzo fra le entrate e le uscite del GP, abbiamo una grande responsabilità”.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI
Immagine

"La trattativa per il GP di Monza continua, è complessa e molto onerosa. L'Aci dovrà sostanzialmente coprire il forte disavanzo tra le entrate e le uscite del Gran Premio, abbiamo una grande responsabilità".

Sono queste le parole del presidente dell'Automobile Club Italia, Angelo Sticchi Damiani, a margine della presentazione della centesima edizione della Targa Florio. Proprio in quest'occasione è stato fatto il punto sullo stato dei negoziati con il patron del circus, Bernie Ecclestone, per la conferma della Formula 1 a Monza e la situazione non è proprio rosea. Intanto è stata fissata per il 27 aprile la convocazione del Consiglio di Amministrazione di ACI Milano per decidere i nomi dei sostituti di Andrea Dell’Orto e Francesco Ferri ai vertici della SIAS e dell’Autodromo di Monza. Stando a quanto si apprende dai quotidiani locali la revoca del mandato ai due è ormai un processo irreversibile e inevitabile, perchè si tratta di un meccanismo di nomina fiduciaria da parte di ACI Milano. I vertici della SIAS sono stati visti come coloro che hanno ostacolato o ritardato la trattativa per mantenere il Gran Premio d’Italia a Monza e proprio per questo la loro rimozione appare necessaria. Proprio questa mossa e la nomina di persone gradite a Ecclestone (magari l’avvocato Federico Bendinelli) si spera che serva a sbloccare le trattative con la FOM.

Infine Sticchi Damiani parla anche dell'andamento del Mondiale dopo le prime tre gare della stagione: "Vedo la Ferrari in crescita, speriamo che già in Russia si possa avere un risultato ancor più interessante".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views