F1, Terza giornata di test per Schumacher
Terza ed ultima giornata di test sul circuito di Jerez per Michael Schumacher. Il tedesco ha chiuso i test su una monoposto della serie GP2 senza particolari problemi e nell’ultima giornata è stato aiutato anche dalle condizioni meteorologiche che hanno concesso sole e pista asciutta. Michael ha completato 130 giri per 576 chilometri totali, provando tre long run da 20 giri ciascuno dopo pranzo. Il miglior tempo è stato 1’24”621 ed è stato ottenuto all’ultima tornata percorsa.
Schumacher al termine delle prove ha concesso un’intervista facendo prima di tutto un resoconto sul test effettuato: “Tutto è andato come previsto, oggi ho potuto lavorare molto e bene. Sono felice di come siano andate queste tre giornate, tutto è andato come previsto. In auto mi sono sentito immediatamente a mio agio”.
Michael ha poi parlato del suo rientro in Formula Uno al volante della Mercedes GP chiarendo da subito che il suo obiettivo è conquistare l’ottavo titolo mondiale: “Nel nostro progetto a lungo termine con la Mercedes abbiamo stabilito un obiettivo chiaro: io voglio tornare ad essere campione del mondo. Può darsi che questo non avvenga già al termine della prima stagione, ma se consideriamo il periodo di tre anni ci sono buone possibilità di farcela”.
Infine anche una spiegazione sulla decisione di tornare a gareggiare: “In realtà avevo accantonato l’idea di tornare in pista a 40 anni. Le ultime volte che ho assistito a delle gare ho avvertito più noia che frustrazione. Poi però, durante l’estate, è successo ciò che tutti sappiamo e a novembre è arrivata la proposta di Brawn…”.
Dopo questi test rivedremo Schumacher al volante di una monoposto di Formula Uno nei test che si svolgeranno dal 1 al 3 febbraio.
Roberto Ferrari