2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test Abu Dhabi: incidente per la McLaren di Alonso, lo spagnolo contro le barriere

L’ex ferrarista è finito contro le barriere alal curva 17 danneggiando la sospensione e l’ala anteriore. Nessun problema fisico per lui che, una volta tornato ai box, è tornato a concentrarsi sul lavoro ancora da svolgere.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Fernando Alonso - Getty Images
Fernando Alonso – Getty Images

La pista di Yas Marina, dove si è corsa l'ultima gara della stagione, è ancora protagonista in Formula 1: sul tracciato, infatti, si stanno svolgendo i test Pirelli in vista della nuova stagione con il costruttore milanese che ha portato le nuove mescole con cui le squadre scenderanno in pista nella prossima stagione. Tutti i team hanno scelto di schierare i big con la Williams che ha puntato su Robert Kubica, ma a regalare un inatteso fuori programma è stato Fernando Alonso.

Lo spagnolo della McLaren, infatti, si è reso protagonista di un incidente che ha causato la bandiera rossa: il due volte campione del mondo ha perso il controllo della sua monoposto alla curva 17 finendo contro le barriere e danneggiando l'ala anteriore e la sospensione anteriore destra nell'impatto. Nessun problema fisico per l'ex ferrarista che, una volta raggiunto dalla vettura di soccorso del tracciato, è tornato ai box per tornare a concentrarsi sulla giornata di lavoro. Un crash che non ha certo intaccato il morale di Alonso, all'ultima apparizione con il motore Honda visto che la McLaren, dal 2018, potrà contare sulle nuove power unit fornite dalla Renault.

Novità aerodinamiche per lo spagnolo

Una giornata importante quella vissuta da Alonso che è sceso in pista con l'Halo, il nuovo sistema di protezione perla testa che tutte le scuderie adotteranno dalla prossima stagione. Su di esso, però, la McLaren ha presentato anche delle piccole appendici aerodinamiche, segno che la scuderia di Woking non sta lavorando solo sulle gomme fornite dalla Pirelli, ma anche su novità che potrebbero essere usate nel 2018, anno che potrebbe segnare la rinascita del team inglese dopo le ultime disastrose stagioni che hanno portato delusioni e ritiri. Alonso è convinto che il prossimo possa essere l'anno giusto per lasciarsi alle spalle un periodo decisamente tormentato ed è già a lavoro per presentarsi in forma per l'inizio del nuovo campionato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views