117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test Barcellona 2018, Day 4: Hamilton mostra i muscoli, Vettel chiude 3°

L’inglese della Mercedes fa segnare il miglior tempo davanti alla sorpresa Vandoorne e al rivale Vettel, terzo. Magnussen porta la Haas al quarto posto mentre ancora problemi per Verstappen e la Red Bull.
A cura di Matteo Vana
117 CONDIVISIONI

Finisce la prima manche di test sul tracciato del Montmeló che ha visto grande protagonista il maltempo, capace di mandare a monte la terza giornata e di condizionare le altre due con temperature vicine allo zero. Nell'ultima, però, la condizioni più favorevoli, soprattutto al pomeriggio, hanno permesso alle squadre di recuperare parte del tempo perso regalando finalmente un po' di azione in pista.

Il più veloce è stato Lewis Hamilton che, nella sessione pomeridiana, è riuscito a portare davanti a tutti la propria Mercedes: il campione del mondo in carica ha voluto ribadire la propria superiorità mettendo a referto il miglior tempo in 1:19.333 seppur con gomme medie. Alle sue spalle c'è la McLaren di Vandoorne, poi la Ferrari di Vettel; si rianima il duello mondiale che ha caratterizzato il 2017 e, quasi certamente, anche l'imminente stagione. Il tedesco della Rossa si prende il 3° posto, ma il lavoro della scuderia italiana si è concentrato soprattutto sull'affidabilità e la verifica di nuove componenti toccando quota 120 giri, dietro solo a Gasly che con la Toro Rosso motorizzata Honda ne ha messi insieme ben 146. In quarta posizione la vera sorpresa di giornata con Magnussen che riesce a portare la Haas a ridosso delle prime.

Lewis Hamilton - Getty images
Lewis Hamilton – Getty images

Verstappen frenato dai problemi della RB14

Quinto miglior tempo per Fernando Alonso che chiude la quattro giorni catalana tra alti e bassi mettendosi alle spalle il connazionale Carlos Sainz Jr. Settima posizione per Lance Stroll che precede Perez e Verstappen: l'olandese della Red Bull è la vera delusione di questi test. A fermare la sua RB14 era stato prima un problema di pescaggio della benzina, poi una serie di vibrazioni sulla monoposto che hanno costretto i meccanici a intervenire per permettere a Max di fare alcuni giri. Le monoposto torneranno in pista martedì 6 marzo per altri 4 giorni sulla pista spagnola, gli ultimi prima del debutto australiano che sancirà l'avvio del mondiale 2018.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views