14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test Barcellona 2018, Day 4: sorpresa Vandoorne, la Ferrari di Vettel alle sue spalle

Il belga della McLaren comanda la classifica dei tempi dopo aver montato le gomme Hypersoft, le più prestazionali. Il tedesco della Rossa lo segue da vicino con una mescola di svantaggio mentre Bottas è 4° dietro alla Renault di Hulkenberg.
A cura di Matteo Vana
14 CONDIVISIONI

La neve ha abbandonato Barcellona e le monoposto sono di nuovo scese in pista per completare l'ultima giornata di test sulla pista del Montmeló. Le condizioni meteo, nonostante non siano le migliori, hanno permesso alle scuderie di mandare sul tracciato i propri piloti regalando finalmente un po' di azione e qualche sorpresa.

Stoffel Vandoorne con la McLaren - Getty images
Stoffel Vandoorne con la McLaren – Getty images

Vandoorne davanti a tutti, Vettel è 2°

Una prima parte di sessione bagnata, poi la pista asciutta: a far segnare il miglior riferimento cronometrico è stato Stoffel Vandoorne con la McLaren capace di chiudere il suo miglior giro in 1:20.068 grazie alle gomme Hypersoft, le più prestazionali, ma soprattutto di mettere a referto ben 81 giri nella sola mattinata. Secondo è Sebastian Vettel; il tedesco della Ferrari ha realizzato il suo miglior tempo con le gomme Soft, ma si è dedicato, come nella seconda giornata di test, a prendere confidenza con la nuova SF71H migliorando costantemente. Poca importanza, in questa giornata, ai tempi con i piloti impegnati su diversi tipi di mescola a determinarne il rendimento; il sole che piano piano comincia a fare capolino modifica i piani delle scuderie che provano tutte le soluzioni possibili.

Verstappen con le intermedie, fuoripista per l'Alfa Romeo Sauber

Mattinata di attesa, invece, per Max Verstappen che è rimasto a lungo ai box prima di effettuare dei mini-run con gomme intermedie prima che l'asfalto si asciugasse del tutto. Qualche problema per l'Alfa Romeo Sauber con Ericsson che, prima di lasciare il volante a Leclerc, è finito fuori pista: nessuna conseguenza per il pilota e macchina rientrata ai box grazie al carro attrezzi ma rimandata in pista poco dopo per permettere al pilota di completare il proprio lavoro. Una mattinata frenetica quella andata in scena al Montmeló: la neve caduta ieri ha costretto i team a concentrare il lavoro nell'arco di una sola giornata e anche il pomeriggio si annuncia piuttosto intenso.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views