video suggerito
video suggerito

F1, Test Barcellona: Massa più veloce. Bahrein annullato.

Felipe Massa chiude con il miglior tempo la terza sessione di test collettivi a Barcellona.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Barcelona_Test_Febbraio_2011_Felipe Massa_Ferrari F150Th

Felipe Massa ha chiuso al comando la quattro giorni di test a Barcellona sul tracciato di Catalunya. Il brasiliano della Ferrari ha percorso 121 giri, il migliore dei quali in 1'22'625 concentrandosi su prove di gomme e simulazione di gara. L'obiettivo della squadra era quello di testare il comportamento delle mescole con diversi carichi di carburante.

Dietro la Ferrari c'è la Red Bull di Webber che gira 1'23"442 quindi la Toro Rosso di Buemi, dai più indicata come la sorpresa della stagione.

Più indietro la McLaren di Hamilton e la Mercedes Gp di Schumacher concentrate più su prove di durata che di prestazione velocistica.

Al termine della giornata Massa: “Il bilancio dei test è positivo: abbiamo fatto tantissimi chilometri e credo che siamo la squadra che ne ha messi insieme di più di tutti. Sia io che Fernando abbiamo fatto una vera e propria simulazione di gara e abbiamo provato tutti i tipi di gomme Pirelli con diversi livelli di benzina. Non saprei dire come siamo messi rispetto agli altri, sicuramente la Red Bull va forte”. Mentre sulle gomme Pirelli: “Ci saranno più pit-stop rispetto al recente passato: il degrado è più elevato e salvaguardare le gomme non è facile. C'è un buon grip, soprattutto con le mescole più soffici, mentre quelle medie e dure non sono altrettanto buone sotto questo punto di vista pur avendo un degrado simile alle altre”.

Nel frattempo si apprende che la gara del Bahrein, apertura della stagione 2011 di Formula uno, non si disputerà a causa delle proteste della popolazione e le tensioni dello Stato. Ecclestone ha informato: “Il Bahrein International Circuit ha annunciato che il regno del Bahrein riuncia ad ospitare quest'anno il gran premio, in modo che il paese possa concentrarsi sul processo di dialogo nazionale. E' molto triste che il Bahrain sia stato costretto a cancellare la gara, auguriamo ogni bene alla nazione e speriamo che sappiano guarire in fretta dai loro attuali problemi. L'ospitalità e il calore della gente del Bahrein sono proverbiali e chiunque vi sia stato lo può confermare. Speriamo di tornarci al più presto”.

Il mondiale avrà inizio il 27 marzo in Australia mentre dall'8 all'11 si svolgerà l'ultima sessione di test collettivi a Barcellona.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views