video suggerito
video suggerito

F1, Test di Jerez: Paffet davanti a tutti

Seconda giornata di prove sul circuito di Jerez de la Frontera. Paffet su McLaren precede Hulkenberg e Ricciardo. Nono tempo per il francese della Ferrari Bianchi.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gary Paffet, Test F1

Durante la seconda giornata di prove riservate ai giovani piloti sul circuito di Jerez de la Frontera, il più veloce è stato il britannico Gary Paffett. Paffett, campione Dtm, ha svolto il test al volante di una McLaren F1, completando 80 giri e fermando i cronometri sul tempo di 1’18’’718.

Al volante della scuderia di Maranello ancora il francese Jules Bianchi. Il pilota ha girato in configurazione gara percorrendo un totale di 113 giri, il più veloce dei quali in 1’20’’586, nona posizione.

Le prove sono state caratterizzate da una pioggia leggera nel pomeriggio che non ha permesso di far scendere i tempi, mentre nel pomeriggio, durante l’ultima ora le condizioni della pista sono migliorate. Il neo campione di Gp2 Nico Hulkenberg (l’anno prossimo alla Williams insieme a Barrichello), ha ottenuto il secondo tempo con un ritardo di 466 millesimi da Paffett mentre il pilota della Red Bull, Daniel Ricciardo, che aveva realizzato il miglior tempo della sessione mattutina, ha chiuso con il terzo tempo a 526 millesimi.

L’unica interruzione della sessione di prove è avvenuta a causa di una errata comprensione dei pulsanti sul volante: Mirko Bortolotti (Toro Rosso) si è fermato in pista dopo aver accidentalmente premuto un pulsante che ha impedito al suo cambio di funzionare.

I test continueranno anche domani, in pista per la scuderia Ferrari si succederanno i primi tre classificati del campionato italiano di Formula 3 (gli italiani Daniel Zampieri e Marco Zipoli e il messicano Pablo Sanchez Lopez) come premio per il risultato raggiunto nelle rispettive categorie.

Test Jerez, Seconda giornata

 

 

 

 

 

 

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views