video suggerito
video suggerito

F1, Test Pirelli: Alonso in testa

La Ferrari di Alonso chiude in testa la due giorni di test con le nuove gomme ad Abu Dhabi.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Fernando-Alonso-Pirelli_2010

Se chi ben comincia è a metà dell’opera, i buoni auspici per la Ferrari si possono vedere dal risultato dei primi test con le nuove gomme Pirelli ad Abu Dhabi.

Fernando Alonso ottiene il miglior tempo con 1’40’’529 e precede Michael Schumacher con 1’40’’685 ed il campione del mondo in carica Sebastian Vettel che gira in 1’40’’825. Vettel è stato protagonista durante i due giorni di due cedimenti nei pneumatici posteriori.

Tra i big scendono in pista anche Barrichello, Kubica, Liuzzi, Trulli mentre La McLaren decide di lasciare a riposo i titolari ed affida la monoposto a Paffet e Turvey.

Fernando Alonso al termine delle prove era moderatamente soddisfatto: “Tutto sommato è stata una giornata positiva. Non abbiamo avuto particolari problemi con le gomme Pirelli e abbiamo potuto raccogliere tanti dati da mettere a disposizione dei loro tecnici. Siamo soddisfatti del lavoro e di come siamo riusciti ad adattare l'assetto della macchina ai nuovi pneumatici. Sarà tutto utile in vista della preparazione della nuova monoposto. Il passaggio da Bridgestone a Pirelli non dovrebbe essere traumatico”.

E’ stata l’occasione per tornare a parlare del mondiale sfumato la scorsa settimana, Alonso: “E' normale che tutti noi si senta ancora tanta delusione, ma fa parte dello sport. E’ mancata la vittoria finale ma abbiamo fatto in ogni caso una bellissima stagione, con una straordinaria rimonta nella seconda parte dell'anno. L'anno prossimo ci riproveremo: siamo la Ferrari”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views