6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test Ungheria, ecco i piloti in pista nella seconda giornata

Ultima giornata di test all’Hungaroring prima della pausa estiva: al volante della Ferrari, dopo Giovinazzi, c’è Kimi Raikkonen con l’italiano a portare in pista l’Alfa Romeo Sauber. La Mercedes si affida ancora a George Russell mentre sulla Red Bull c’è Jake Dennis. Torna in pista anche Robert Kubica con la Williams.
A cura di Matteo Vana
6 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen - LaPresse
Kimi Raikkonen – LaPresse

È scattata, sul circuito dell'Hungaroring, la seconda giornata di test collettivi per le scuderie impegnate nel mondiale 2018 di Formula 1 prima del rompete le righe che aprirà ufficialmente la pausa estiva. L'ultima occasione per i piloti di mettersi in mostra e per le scuderie di testare le componenti utili nel corso della stagione per fare il definitivo salto di qualità.

Raikkonen sulla Ferrari, Mercedes avanti con Russell

Se ieri era toccato ad Antonio Giovinazzi prendersi le luci dei riflettori con la Ferrari, oggi sarà la volta di Kimi Raikkonen che, al volante della SF71H, cercherà di fare meglio del giovane collaudatore italiano, autore del record – seppur non ufficiale – della pista ungherese. Sulla Mercedes, invece, ci sarà ancora una volta George Russell, giovane pilota in testa al campionato di Formula 2 e prossimo candidato ad entrare nel Circus. Jake Dennis, invece, proseguirà il programma stilato dalla Red Bull sostituendo al volante della RB14 Daniel Ricciardo, che ieri ha  testato, come così Williams e Force India, una nuova ala con caratteristiche richieste dal regolamento tecnico 2019.

Giovinazzi con l'Alfa Romeo Sauber, torna anche Kubica

Sarà ancora in pista Antonio Giovinazzi; dopo l'exploit con la Rossa di Maranello, stavolta il giovane di Martina Franca guiderà l'Alfa Romeo Sauber prendendo il posto di Marcus Ericsson. Sulla Force India, invece, non ci sarà più il canadese Nicholas Latifi, ma Nikita Mazepin, fresco della vittoria in Gara 1 della GP3 proprio all'Hungaroring mentre Brendon Hartley lascerà invece il volante della Toro Rosso STR13 a Sean Gelael, pilota impegnato nella prima giornata con le gomme Pirelli 2019 e finito a muro a metà della sessione pomeridiana. Gradito ritorno, infine, al volante della Williams FW41, dove c'è Robert Kubica; il polacco, terzo pilota del team di Grove, girerà al posto di Oliver Rowland, continuando il lavoro in ottica 2019 visto che la stagione in corso sembra già da mettere in archivio per la scuderia inglese.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views