0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Toro Rosso debutterà a Valencia

Il team di Faenza farà esordire la sua monoposto a Valencia, battendo sul tempo i cugini della Red Bull. La STR5 sarà la prima interamente progettata in Italia.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Toro Rosso

La scuderia Toro Rosso ha fatto sapere che sarà presente ai primi test collettivi in programma a Valencia dall’1 al 3 febbraio ed in quell’occasione farà esordire la sua nuova monoposto. La notizia è stata rilasciata dal portavoce della scuderia durante una intervista per il canale ITV: “La Toro Rosso debutterà nei test invernali di Valencia il 1° febbraio e vogliamo farlo mettendo in pista la STR5”.

La nuova vettura, nome del progetto STR5, sarà diversa dalla sua cugina Red Bull poiché interamente progettata dallo staff della squadra e nella struttura di Faenza. Fino alla passata stagione infatti la Red Bull realizzava una monoposto e girava il suo progetto alla Toro Rosso (il proprietario della Red Bull, Mateschitz, ha metà delle quote Toro Rosso), dopo di che da Faenza realizzavano i loro sviluppi e la propria gestione della vettura. A partire dal campionato 2010 invece non sarà più possibile condividere un progetto, ragion per cui a Faenza si sono dati da fare e hanno realizzato questo nuovo bolide. Ancora non si conosce il nome del secondo pilota del team, secondo alcune voci lo spagnolo Alguersuari non sarà riconfermato al volante.

Red Bull invece ha fatto sapere che non prenderà parte ai test di Valencia, il team della bevanda energetica infatti vuole utilizzare una ulteriore settimana per sviluppare in galleria del vento la vettura.

Sebastian Vettel, vice campione del mondo 2009 e pilota di punta Red Bull ha detto a proposito: “Certo, è una delusione. Ma è meglio spendere tempo in galleria del vento e nella progettazione della macchina, quindi sono contento”.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views