0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Toro Rosso: Mirko Bortolotti farà un Test

La scuderia Toro Rosso ha annunciato che l’italiano a Dicembre effettuerà una serie di test con la monoposto 2009. Da Faenza intanto fanno sapere di aver confermato un solo pilota per il 2010.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Bortolotti Mirko

La scuderia Toro Rosso ha comunicato che il prossimo dicembre, durante i test di Jerez de la Frontera, darà l’opportunità all’italiano Mirko Bortolotti ed al neozelandese Brandon Hartley di provare una monoposto. Durante questi test possono guidare solamente piloti che hanno all’attivo meno di tre gare in Formula uno, la Red Bull schiererà per questo Daniel Ricciardo, vincitore della F3 britannica.

Bortolotti aveva impressionato già durante lo scorso inverno quando, alla guida di una Ferrari F2008, ottenne il record del circuito di Fiorano. Il test fu un premio che la scuderia di Maranello gli concesse per la vittoria del campionato italiano di F.3. Mirko, attualmente sotto contratto Red Bull, ha partecipato quest’anno al campionato F.2, concludendo al quarto posto.

La Toro Rosso recentemente aveva confermato la giovane promessa Sébastien Buemi (rinnovo annuale per lo svizzero), ma ancora non ha deciso sul futuro dell’altra guida Jaime Alguersuari (Il più giovane partecipante ad un gran premio). Nei prossimi giorni, o immediatamente dopo i test di Jerez, il team comunicherà in via definitiva quale sarà la formazione di piloti che difenderà di colori del team di Faenza.

Il team manager della scuderia, Franz Tost, durante un intervista al The Sun, ha fatto capire che la formazione potrebbe rimanere la stessa: “Sono abbastanza sicuro che a partire dalla metà della prossima stagione avremo una buona coppia di piloti, perché da quel momento in poi Alguersuari conoscerà tutte le piste e Buemi avrà fatto ulteriori passi in avanti”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views