video suggerito
video suggerito

F1, Toro Rosso sarà motorizzata Ferrari nel Mondiale 2016

Il team di Faenza ha ufficializzato l’utilizzo dei propulsori Ferrari per la prossima stagione. Tost: “Fantastico poter lavorare di nuovo con la Ferrari”.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il team Toro Rosso ha confermato che utilizzerà i propulsori Ferrari durante la stagione di Formula 1 2016. La notizia era attesa da tempo ma solo all'inizio di questa settimana la FIA ​​ha approvato un cambiamento delle regole che ha consentito alla squadra italiana di poter tornare ad utilizzare motori della scuderia di Maranello. La Toro Rosso utilizzerà l'ultima specifica dei motori Ferrari del 2015 mentre la Red Bull monterà propulsori Renault marchiati TAG Heuer, come rivelato in mattinata. La scuderia di Faenza ha utilizzato power unit Ferrari nel periodo che va dal 2007 al 2013 prima di passare alle unità Renault nelle ultime due stagioni. La squadra dei "torelli" ha chiuso la stagione 2015 al settimo posto con 68 punti e la sua auto è stata considerata come una delle migliori dal punto di vista aerodinamico. La Toro Rosso ha confermato i due piloti, Max Verstappen e Carlos Sainz Jr, che ben hanno figurato in questa stagione e punta ad un nuovo anno sempre a ridosso delle prime.

Franz Tost, il Team Principal della scuderia di Faenza, ha dichiarato: "E' fantastico poter lavorare di nuovo con la Ferrari. Abbiamo avuto un proficuo rapporto in passato e sono sicuro che non ci vorrà molto per tutti noi a intergrarci e lavorare di nuovo bene insieme. E' vero che il tempo sarà molto ridotto per noi per essere pronti al primo test, ma abbiamo il giusto team di persone per questo sono fiducioso che insieme potremo realizzare un pacchetto competitivo per il prossimo anno".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views