video suggerito
video suggerito

F1, Toro Rosso STR05: Parlano i Piloti

Conferenza stampa per la scuderia Toro Rosso. Ai microfoni dei giornalisti rispondono i piloti ed il direttore tecnico Ascanelli.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Toro Rosso STR05, Piloti

Dopo la presentazione della nuova monoposto STR05, interamente costruita a Faenza, i piloti ed il direttore tecnico del team fanno il punto della situazione durante la consueta conferenza stampa.

Sebastien Buemi, svizzero, prima guida del team, alla sua seconda stagione in Formula Uno: “Sono fiducioso, quest’anno conosco tutti i circuiti, eccetto Corea e Canada, ma soprattutto ora conosco come funzionano i weekend di gara”. “E’ importante ricominciare con gli stessi ingegneri, gli stessi meccanici e quest’anno abbiamo da subito la nuova vettura, cosa che non era accaduta nelle ultime due stagioni in cui si era cominciato con la monoposto vecchia”. Lo svizzero ha poi continuato aggiungendo: “La vettura ha subito grossi cambiamenti per via del serbatoio più grande e delle gomme frontali più strette: secondo me si possono fare buoni punti se si concluderanno le prime gare. Speriamo di essere la grande sorpresa della stagione, dovremo lavorare duramente per diventarlo perché gli altri non staranno di sicuro a guardarci”.

Jaime Alguersuari, il pilota più giovane a scendere in pista nel mondiale, recentemente confermato dal team, ha fiducia nel nuovo anno e confida nell’esperienza maturata durante la seconda metà della stagione 2009: “Nelle scorse settimane sono stato a Faenza per lavorare al sedile, da fuori la macchina sembra bellissima, ma penso che sia anche molto buona all’interno. Io credo che per noi questo sarà un grande anno”. Il diciannovenne ha poi aggiunto: “Mi sono allenato duramente nel corso dell’inverno, quest’anno per me sarà più facile perché l’anno scorso non conoscevo la macchina, le piste e praticamente tutto il resto. Al momento come team siamo soddisfatti, tutti hanno fatto il miglior lavoro durante l’inverno, adesso dobbiamo vedere a che punto siamo in questi test: dobbiamo capire chi è veloce, chi no e quali possono essere le nostre aspettative”.

Mentre Ascanelli, il direttore tecnico del team italiano ha parlato dei buoni propositi per il campionato 2010: “Fare previsioni per la prossima stagione può rivelarsi una trappola pericolosa ma direi che comunque dobbiamo puntare a finire tra i primi 8 nel campionato costruttori, cercando di dare ai nostri piloti tutto quello di cui hanno bisogno per essere competitivi nel 2010 e anche oltre”.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views