25 CONDIVISIONI

F1, Toto Wolff: “Fernando Alonso è un’opzione per la Mercedes se va via Nico Rosberg”

Il Direttore esecutivo della Mercedes ha confermato il suo apprezzamento per Fernando Alonso se Nico Rosberg non dovesse rinnovare il suo contratto con il team tedesco.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Fernando Alonso potrebbe passare per la squadra che sta dominando la Formula 1 di oggi. Toto Wolff ha aperto un piccolo spiraglio sulla possibilità che il pilota spagnolo, se non dovesse essere raggiunto un accordo per il rinnovo tra Nico Rosberg e Mercedes, possa diventare un obiettivo della sua squadra per il 2017. Il Team Principal del team campione del mondo, inoltre, ha dichiarato a El Mundo che ritiene Fernando Alonso come "uno dei migliori piloti della storia." Nel 2014 il due volte campione del mondo di F1, dopo il divorzio con la Ferrari, ha affermato di avere avuto dei contatti con la Mercedes ma Toto Wolff ha sempre negato qualsiasi trattativa. Adesso sembra che un'offerta potrebbe arrivare davvero se Nico Rosberg decidesse di non rinnovare con i tedeschi alla fine del suo contratto (2017). Wolff ha parlato del pilota spagnolo come "uno dei migliori piloti della storia, mi piace il suo personaggio, se Rosberg non vuole rinnovare, prenderemo in considerazione altre opzioni, come Alonso". Inoltre il capo del team Mercedes pensa l'età non sia un handicap nel caso dovesse arrivare lo spagnolo perché pensa che sia ancora in grado di "mantenere la velocità e la motivazione". Toto Wolff ha anche parlato di Carlos Sainz, lodando il suo atteggiamento e la motivazione. "È molto gentile e molto veloce, nei prossimi anni sarà nelle posizioni di testa, ne sono sicuro".

IL CEO della Mercedes non dimentica quello che è successo nell'ultima gara e il presente, dove i suoi due piloti si stanno giocando il campionato del mondo. Dopo un inizio sorprendente, in cui Nico Rosberg ha messo alle corde il campione del mondo Lewis Hamilton, la tensione tra i due piloti è aumentata tantissimo:

"Per noi sono entrambi numeri uno, sono liberi in pista, anche se qualcuno ha un vantaggio ma sappiamo che entrambi daranno sempre il massimo, cercheranno sempre di migliorarsi per vincere. Nonostante alcuni problemi, i risultati degli ultimi anni dimostrano che stiamo facendo bene ".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views