F1, Trulli: Ancora indeciso il suo futuro
Jarno Trulli ancora non ha fatto sapere quale sarà il suo destino nel 2010, il pilota abruzzese in una recente intervista per l’emittente satellitare Sky, ha dichiarato che svelerà la prossima settimana il suo futuro: “Presto saprete cosa farò”.
Il team Lotus ha espresso interesse per il pilota italiano e un accordo sembra vicino, la notizia dovrebbe essere data nei prossimi giorni, salvo imprevisti sconvolgimenti del mercato. Sponsor nel neo team malese sarebbe il direttore tecnico Mike Gascoyne che ha lavorato con Trulli negli anni in Renault e Toyota.
Jarno dopo l’abbandono della Toyota, per cui guidava dalla stagione 2005, aveva iniziato a parlare con diverse scuderie ma adesso che i migliori sedili sono stati occupati Trulli ha iniziato a guardare anche ad altre categorie. Due settimane fa il pescarese ha effettuato un test con una vettura della serie Nascar, suscitando ottime impressioni, divertendosi ma negando qualsiasi tipo di possibilità di correre nella serie per la prossima stagione.
Nei giorni scorsi si era parlato molto anche di un avvicinamento di Jacques Villeneuve alla Lotus, ma puntuali sono arrivate le smentite del team che, a questo punto, potrebbe promuovere il malese Fairuz Fauzy, ben supportato dai finanziatori del suo paese, al ruolo di seconda guida.
In attesa di parlare del suo futuro Trulli ha voluto commentare le voci in merito al possibile ritorno di Schumacher alle corse: “Farebbe solo bene alla F1 se tornasse in pista” e sul team che la Ferrari sta allestendo per la prossima stagione: “Alonso e Massa sono due ottimi piloti, secondo me sarà una squadra sicuramente forte e da battere. Personalmente non penso che avrò la possibilità di guidare una Ferrari ma mai dire mai” .
Roberto Ferrari