video suggerito
video suggerito

F1, ufficiale: Felipe Massa ha firmato per la Williams

E’ stato diramato il comunicato che non lascia più alcun dubbio: il brasiliano sarà compagno di squadra del finlandese Bottas.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine è arrivata l'ufficialità dopo i tanti rumors di queste ultime ore: Felipe Massa è da oggi un pilota a tutti gli effetti del Team Williams con cui resterà legato per le prossime due stagioni. Il brasiliano, prima che venisse diramata la notizia senza più ogni ombra di dubbio, ha aspettato che la Ferrari ieri gli riconoscesse il meraviglioso tributo che si è meritato per la sua fedele militanza con la squadra di Maranello.

Felipe ha firmato un contratto che lo lega per due anni al team di Grove mettendo fine alle voci che lo voelvano lontano dalla Formula 1 dopo l'avventura con il Cavellino Rosso. Dietro alla permanenza del brasiliano nel Circus della F1 ci sarebbe un importante sostegno economico che, oltre ad assicurare uno stipendio adeguato al pilota, garantirebbe la squadra di avere la copertura necessaria. Tutto ciò nonostante l'uscita di Pastor Maldonado che aveva come sponsor principale la PDVSA che ha portato in dote 35 milioni di euro all'anno e che aveva chiesto la risoluzione del contratto per tentare il passaggio alla Lotus o alla Sauber.

Dunque, Massa rimarrà in F.1 e questo è senz'altro un ottimo segnale per tutto il movimento perchè Felipe ha scritto pagine importanti nella storia: Massa ha disputato 189 GP, debuttante a Melbourne 2002 con la Sauber, saltando poi l'annata 2003 per ripresentarsi sempre col team svizzero nel 2004 ed entrando in Ferrari nel 2006. Avventura, quella con Maranello, che si è conclu solo ora dopo un rapporto durato ben otto anni, quasi un record per la F1.

Insieme a Felipe Massa alla Williams ci sarà il finlandese Vallteri Bottas che su Twitter aveva già lasciato intendere che il suo rinnovo fosse imminente insieme alla nomina di quello che sarebbe stato il suo nuovo compagno di squadra. E che oggi ha ribadito la notizia via social network

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views