video suggerito
video suggerito

F1, Ultima gara di Raikkonen con la Ferrari

Il Gran premio di Abu Dhabi vedrà per l’ultima volta Kimi Raikkonen al volante di una Ferrari, il finlandese: “Con orgoglio penso ai risultati ottenuti”.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen

Quello di Abu Dhabi sarà l’ultimo gran premio di Kimi Raikkonen al volante della Ferrari. Il finlandese chiude la sua esperienza triennale con la casa di Maranello avendo conquistato il titolo mondiale Piloti nel 2007 ed contribuendo non poco alla conquista di quello Costruttori nel biennio 2007/08. “Con orgoglio penso ai risultati ottenuti, in particolare al titolo piloti del 2007 e a quelli costruttori dello stesso anno e del 2008. In questa stagione la macchina non era competitiva, ma siamo comunque riusciti a vincere una corsa. Speriamo di chiudere in bellezza con qualcosa di bello da ricordare.

Raikkonen e la Ferrari vengono da una stagione decisamente deludente per quanto riguarda i risultati, la vettura, complice la lunga e dispendiosa lotta per i titoli dell’anno precedente, non è stata preparata nel migliore dei modi e altre vetture la hanno sopravanzata nella classifica.

A tal proposito Iceman ha aggiunto: “Cercheremo di terminare quest'anno difficile con un bel risultato sperando che sia sufficiente per conquistare quel terzo posto nella classifica costruttori che ci è stato tolto dalla McLaren in Brasile. Sarà dura perché la concorrenza è forte e poi perché dopo che in Brasile sono stati assegnati entrambi i titoli magari ci saranno dei piloti che potranno rischiare un po' di più, visto che orami tutto è deciso. Inoltre, i nostri avversari diretti continuano a migliorare la macchina mentre noi abbiamo la stessa vettura che avevamo in Ungheria a fine luglio.

Il finlandese ha inoltre aggiunto che sarà difficile poter fare previsioni sul nuovo circuito di Yas Marina essendo la prima volta che si corre. Quello degli organizzatori è stato un ottimo lavoro ed il tracciato sembra essere interessante ed impegnativo. A Kimi piace molto l’idea di iniziare la gara con la luce del sole e terminarla con quella artificiale credendo che questo piccolo accorgimento possa essere un surplus per lo spettacolo.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views