video suggerito
video suggerito

F1, Ultime News dal mercato piloti

Sono diversi i sedili disponibili per la prossima stagione. Tra dichiarazioni e smentite si susseguono annunci di piloti e scuderie, per la prossima settimana sono attesi diversi annunci ufficiali.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Piloti 2009

Mai come in questo finale di stagione il mercato dei piloti è stato cosi in fermento, nuove scuderie che entrano, vecchie che cambiano, campioni che escono, altri che, forse, rientrano.

Oggi il pilota brasiliano Lucas di Grassi, che nel 2009 ha partecipato al campionato GP2 con il team Racing Engineering concludendo al terzo posto assoluto, in una intervista alla Tv Brasiliana e tramite una comunicazione sul suo profilo personale Twitter, ha fatto sapere che sarà al via del prossimo campionato mondiale di Formula Uno. Il pilota avrebbe raggiunto un accordo con una delle nuove scuderie iscritte, si parla di Manor (adesso Virgin Racing) e Campos, grazie anche ad una sostanziosa sponsorizzazione proveniente dal Brasile.

Molto si saprà intorno a martedì della prossima settimana quando la Virgin Racing presenterà ufficialmente la squadra per la prossima stagione a Londra. Intanto il venticinquenne Lucas: “Per tutti quelli che si domandano se il prossimo anno sarò in Formula 1, la risposta è sì. I dettagli però saranno resi noti solo la prossima settimana.
Anche il team principal della Lotus, Tony Fernandes, ha rivelato attraverso la sua pagina Twitter che entrambi i piloti per la stagione 2010 sono stati già scelti e che l’annuncio ufficiale avverrà intorno ai primi giorni della prossima settimana.
Secondo le ultime indiscrezioni, la prima guida verrà assegnata all’italiano Jarno Trulli, ex team Toyota, mentre in gioco per il secondo sedile ci sono il finlandese ex McLaren, Heikki Kovalainen, ed il giapponese, ex Super Aguri, Takuma Sato, mentre il malese Fairuz Fauzy dovrebbe assumere il ruolo di terzo pilota.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views