video suggerito
video suggerito

F1: Un nuovo sponsor per Renault e Brawn Gp

Alla vigilia dell’ultimo gran premio della stagione ad Abu Dhabi si accende il mercato degli sponsor. Brawn e Renault presentano i nuovi partner mentre la Mobil1 potrebbe raggiungere la Mercedes alla Brawn.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Sponsor Renault F1

In formula uno oltre al mercato piloti è in grande fermento anche quello degli sponsor. Le più attive sembrano essere Renault e Brawn Gp, quest’ultima ha anche riportato in auge una vecchia usanza tipica degli anni ’70: la sponsorizzazione gara per gara.

La Renault, dopo lo scandalo di Singapore e la conseguente rescissione di due sponsorizzazioni importanti (ING, banca olandese e sponsor principale della scuderia, e Mutua Madrilena), ha annunciato di aver raggiunto un accordo a partire dal prossimo gran premio di Abu Dhabi. Si tratta della TW Steel, fabbrica olandese di orologi, che coprirà le fiancate, l’ala anteriore ed il muso della monoposto per tre anni. L’annuncio dell’accordo triennale allontana le voci di un possibile abbandono del Circus da parte del team transalpino, nonostante lo stesso abbia rinnovato il Patto della Concordia con la Fota fino al 2012.
La futura partecipazione della Mercedes nella Brawn Gp sembra che comporterà, a partire dalla prossima stagione, il trasferimento dello sponsor Mobil1, attualmente partner della McLaren. La voce pare combaci con le indiscrezioni che vogliono il team di Woking in trattativa con la Petronas, azienda petrolifera statale malese.
Ad Abu Dhabi la Brawn porterà sulle sue vetture il logo della Qatar Qtel, compagnia telefonica con sede negli Emirati Arabi Uniti. Mentre la Williams ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il Parco della Scienza e della Tecnologia del Qatar dove verrà costruito il secondo centro di sviluppo tecnologico del team.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views