0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Una Red Bull sul ghiaccio

Sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve la Red Bull pilotata da Buemi si è esibita in una serie di giri su pista innevata. La giornata promozionale della bibita energetica ha previsto anche una escursione su un lago ghiacciato.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Red Bull, Canada 2010

Sebastien Buemi ha pilotato una Red Bull tra i ghiacci del Canada, il pilota francese, in forza alla Toro Rosso (la cugina italiana della Red Bull) si è esibito in una performance pubblicitaria per il marchio della bibita energetica. L’occasione è stata utilizzata per promuovere anche il prossimo gran premio del Canada, che tornerà nel calendario mondiale dopo un anno si assenza.

Il pilota ha percorso prima una serie di giri di pista sul circuito Gilles Villeneuve completamente innevato ed inseguito ha replicato su un lago ghiacciato, il Lac a l’Eau Claire, dove era stato riproposto il disegno del tracciato.

Inizialmente la prova avrebbe dovuto svolgersi dietro al circuito di Montreal, sul bacino olimpico, ma le condizioni instabili del fondo hanno spinto a cambiare meta per questioni di sicurezza. Lo spettacolo ha comunque destato interesse, non è la prima volta che la bibita energetica organizza una prova del genere, e suscitato anche la meraviglia del pilota, Buemi si è dichiarato entusiasta: “E’ stata un’esperienza un po’ fredda ma elettrizzante…”. La Bridgestone per l’occasione ha costruito delle speciali gomme chiodate con inserti al tungsteno.

Intanto la Toro Rosso, scuderia in cui milita Buemi ha confermato per la prossima stagione Jaime Alguersuari, mettendo definitivamente fine alle voci di una sua possibile sostituzione con Mirko Bortolotti. Il pilota viennese ha dichiarato in proposito: “La Formula 1 non è una priorità adesso. Ho ancora 20 anni, credo di dover fare ancora esperienza ed imparare tanto prima di approdare in F1. Insomma, voglio arrivarci ma al momento giusto della mia carriera”.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views