0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel eletto Miglior Pilota dell’anno

Il giovane pilota tedesco ha raggiunto la seconda posizione nella classifica piloti di questa stagione, ma secondo la maggior parte dei team principal è lui il miglior pilota dell’anno.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel, Red Bull

Sebastian Vettel si è laureato vice campione del Mondo in questa stagione, ma da un votazione fatta dai team principal della Formula uno, si è meritato il titolo di miglior pilota dell’anno.

La classifica annuale è stata redatta dalla rivista Autosport e ogni team principal ha espresso la propria preferenza privatamente, assegnando una classifica che successivamente è stata convertita in punti, secondo il classico sistema di punteggio al termine di ogni gran premio (10,8,6,5,4,3,2,1).

Nella classifica il giovane pilota tedesco ha ottenuto 76 punti, precedendo il campione del mondo sul campo Jenson Button, 67 punti e Lewis Hamilton, terzo con 65 punti.

Al quarto posto Fernando Alonso, reduce da una stagione disastrosa con la Renault, ma sempre ai massimi livelli come impegno e intensità nella gara. Quinto posto, un po’ a sorpresa (in negativo) per Rubens Barrichello che ha sfidato il suo ex compagno di team Button per la corona iridata, sesto posto per Raikkonen a pari merito con l’altro pilota Red Bull Mark Webber. Ottengono preferenza anche Felipe Massa, 19 punti, Robert Kubica (Bmw-Sauber), 10 e Adrian Sutil 8 (Force India).

Vettel, lusingato per essere stato considerato il miglior pilota 2009, ha però detto chiaramente che il suo vero obbiettivo è quello di essere il migliore in pista. Hai microfoni dei giornalisti ha risposto cosi: “E’un onore essere considerato cosi dopo una stagione contrassegnata da alti e bassi. Senza dubbio, i voti non mi aiutano ad essere il più veloce in pista il prossimo anno”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views