F1, Vettel: “Ferrari subito in prima fila? Faremo il massimo”

Sebastian Vettel ha chiuso la seconda giornata di test delle quatto previste al Montmelò di Barcellona con il quarto tempo in classifica, trovando il miglior riferimento per la Ferrari con gomma medium, specifica con cui il tedesco ha lavorato durante l’intera giornata, concentrato su assetti e run con diversi carichi di carburante. Il tedesco di è detto soddisfatto dei riscontri in pista e non è preoccupato per i problemi riscontrati da Kimi nella prima giornata.
Mi sarebbe piaciuto guidare un po' più, ma siamo soddisfatti del lavoro svolto fino ad adesso – ha detto Vettel dopo una sessione da 151 giri.
Non sono preoccupato per quello che è successo a Kimi. Ovviamente, si spera sempre che accada nulla, ma se queste cose accadono qui, durante un test, va bene così. Sarebbe stato peggio se fossero accadute tra un paio di settimane, quindi per ora non è un problema. Si tratta di un test che ad ogni modo richiede del tempo per analizzare e controllare tutto. Abbiamo ancora due giorni di test qui a Barcellona, quindi cercheremo di sfruttarli al meglio.
Sulle aspettative della nuova stagione espresse da Sergio Marchionne, Vettel ha chiosato:
Il nostro Presidente ha detto già un paio di volte che si aspetta una Ferrari sia in prima fila in Australia. Il minimo che si può dire è che è stato coerente. Noi spingeremo al massimo per cercheremo di ottenere un buon risultato”.