93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Vettel: “La macchina è migliorata, il nostro obiettivo è la vittoria”

Il tedesco spera in una buona qualifica: “Dovremo essere il più veloci possibile”. Kimi Raikkonen, invece, è più cauto: “L’anno scorso andò bene, ma non è detto che anche quest’anno sarà così”
A cura di Matteo Vana
93 CONDIVISIONI

Una gara speciale per tutti i team, l'unica del calendario in notturna. La pista di Marina Bay è pronto ad accendere i riflettori sulla Formula 1, per la Ferrari è l'occasione per tornare a vincere su una pista che l'ha vista protagonista nella passata stagione: l'ultima volta che la Rossa è salita sul gradino più alto del podio, infatti, risale proprio al Gp di Singapore dell'anno scorso.

Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Vettel: "Singapore è una pista su cui possiamo fare bene"

Una possibilità concreta per il Cavallino che, sulla pista asiatica, ha sempre fornito ottime prestazioni. Ne è convinto anche Sebastian Vettel che non nasconde le possibilità della SF16-H:

Guardando avanti l'obiettivo è quello di vincere, l'anno scorso è stato positivo per noi. La macchina è migliorata rispetto alla passata stagione quindi dovrebbe essere una pista su cui fare bene anche se è difficile sapere adesso cosa potremo fare. Se le Mercedes faticheranno, come l'anno scorso, tutti cercheranno di sfruttare l'occasione, ma prima della partenza saranno loro i favoriti. Dipenderà molto anche dalle strategie e da quello che accadrà in gara con episodi vari e safety car. Certo è che in qualifica dovremo andare più veloci possibile.

Anche l'altro pilota della Rossa, Kimi Raikkonen, confida nella possibilità della sua Ferrari. Il finlandese preferisce non sbilanciarsi, l'esperienza della scorsa stagione è già alle spalle.

Credo sia la stessa storia di ogni altra gara. Qui l'anno scorso abbiamo fatto bene, ma non è detto che anche quest'anno vada così. Noi approcceremo questo weekend come qualsiasi altro weekend di gara e da domani cominceremo ad avere risposte.

Abbiamo bisogno di migliorare la vettura in tutte le aree ed essere più veloci. Molte volte abbiamo visto che il layoit del circuito può fare la differenza, ma il nostro obiettivo deve essere quello di vincere in qualsiasi condizione. Sono sicuro che stiamo facendo le cose giuste, abbiamo grandi persone nel team.Di sicuro noi siamo meglio rispetto allo scorso anno, ma, ovviamente, gli altri hanno migliorato di più.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views