F1, Vettel: Più veloci anche della Ferrari
Archiviato il risultato del primo gran premio stagionale in Bahrain il circus della Formula Uno si sposta in Australia a Melbourne per replicare e mandare in onda la seconda puntata di quello che si appresta ad essere uno dei campionati più interessanti degli ultimi dieci anni.
Attendendo i miglioramenti di McLaren e Mercedes Gp saranno la Red Bull e la Ferrari a giocarsi la vittoria, proprio la scuderia della bevanda energetica punta a rifarsi e con Vettel inseguirà la vittoria. Il tedesco intervistato dalla televisione inglese parla di bilancio positivo: “Il mio è un bilancio positivo, anche se ho avuto problemi con il motore alla fine penso di aver fatto comunque una prestazione ottima. Per due terzi della gara siamo stati più veloci anche della Ferrari, gli altri hanno sofferto un pò di più e questo è importante. Andiamo in Australia consapevoli di essere tra i migliori”.
Gli fa eco il team principal Horner: “Abbiamo corso con un ritmo fantastico sia in qualifica, sia in gara e Sebastian stava controllando molto bene la gara fino al 33° giro quando ha avuto un’improvvisa perdita di potenza. La quarta posizione è buona perché abbiamo dimostrato che nonostante questa disgrazia, abbiamo una macchina veloce. Abbiamo la sicurezza di avere un buon ritmo, questa è una cosa sulla quale si può lavorare”.
Horner ha tenuto a precisare, qualora ce ne fosse bisogno, le caratteristiche di guida di Vettel nel momento di calo del motore: “Ciò che è riuscito a fare ha dell’incredibile. Aveva una velocità in curva che era al limite della forza di gravità. Guidava alla perfezione e senza il minimo errore”.
A proposito del motore Helmut Marko ha inviato una frecciata ai motoristi tedeschi della Mercedes che a quanto sembra si sarebbero rifiutati di cedere il loro motore alla Red Bull: “La Mercedes non ha voluto darci i motori. Senza essere arroganti, sapevano che con quel motore non ci avrebbero neanche visto in pista”.
Roberto Ferrari