F1, Vettel: “Possiamo migliorare ed essere più competitivi”

La Ferrari torna in pista all'Hungaroring dove l'anno scorso aveva trionfato grazie a Sebastian Vettel. La prima giornata di prove libere, però, ha detto che sono ancora le Mercedes le favorite per la vittoria finale: Hamilton nella prima sessione e Rosberg in quella del pomeriggio hanno fatto il vuoto dietro di loro, con le altre scuderie ad accontentarsi delle briciole.
Raikkonen: "Possiamo migliorare ancora"
Domenica, a meno di clamorosi stravolgimenti, sarà difficile sognare di ripetere l'impresa del 2015, il destino pare riservare una battaglia tra la Rossa e le Red Bull per l'ultimo gradino del podio. Kimi Raikkonen, a fine sessione, non si lascia abbattere dalla distanza vista in pista.
"Il feeling con la macchina è buono, la giornata di prove è stata discreta. Siamo riusciti a migliorare di continuo, ma possiamo farlo ancora. E' stato un venerdì normale. Ancora è presto per dire se il mio passo gara sia competitivo. Lo confronteremo realmente solo in gara e vedremo dove siamo" ha dichiarato il finlandese ai microfoni di Sky Sport.
Vettel: "La vettura ha dato buone sensazioni"
Terzo in entrambe le sessioni, Sebastian Vettel è riuscito a ricucire lo strappo che in mattinata lo aveva visto accusare più di un secondo e mezzo dal tempo fatto registrare da Lewis Hamilton, ma non abbastanza per mettere paura alla Mercedes. Il tedesco è consapevole del fatto che c'è ancora molto lavoro da fare, ma è fiducioso in vista della qualifica.
"Abbiamo perso un po' di tempo all'inizio, siamo dovuti entrare ed uscire dai box e questo ci ha fatto perdere il ritmo. Dopo non è andata male, la vettura ci ha dato buone sensazioni, anche se possiamo migliorare l'assetto per domani ed essere più competitivi. Dove dobbiamo migliorare? Non credo che ci sia un settore in particolare, dobbiamo migliorare in tutti, perché non sono totalmente soddisfatto del bilanciamento. Se faremo un passo avanti con quello, credo che potremo abbassare i tempi dovunque" ha sottolineato.