F1, Vettel: “Possiamo puntare alla prima fila”

Quella di Singapore è una pista che si adatta bene alle caratteristiche della Ferrari. L'anno scorso la Rossa trionfò grazie a Sebastian Vettel che, scattato dalla pole position, andò a chiudere davanti a tutto sotto la bandiera a scacchi. Quest'anno c'è la Red Bull a guastare i piani della Rossa, la scuderia di Milton Keynes sembra essere superiore sul passo gara, ma i piloti del Cavallino sono convinti di potersela giocare, magari approfittando di una Mercedes che non sembra quella dei giorni migliori.
Raikkonen: "Possiamo migliorare ancora"
Il più positivo di giornata, in casa Ferrari, è stato Kimi Raikkonen. Il finlandese è riuscito a strappare il secondo miglior tempo, battuto solo da Nico Rosberg. Il ritardo contenuto dal pilota della Mercedes, però, fa ben sperare.
La seconda sessione è stata molto buona, tutto è andato bene. La macchina aveva una buona guidabilità, non era male. Oggi abbiamo avuto buone sensazioni – ha dichiarato nel posto gara ai microfoni di Sky – ma possiamo ancora migliorare. Sul giro secco è stata più dura, ma vedremo dove saranno gli altri domani.
Vettel: "Puntiamo alla prima fila"
Anche l'altro ferrarista, Sebastian Vettel, è parso ottimista. Il tedesco in mattinata aveva chiuso con il terzo tempo, nel pomeriggio, invece, si è sacrificato per la squadra girando con la gomma meno prestazionale. Una sessione tutto sommato buona, per le qualifiche di domani bisognerà fare i conti anche con lui.
Non è andata male, anche se ho faticato nel trovare il bilanciamento della macchina. Nel complesso però buona giornata. Qui è difficile superare quindi cercheremo di ottimizzare la vettura in ottica qualifica. Tra stasera e domani faremo qualche altro giro e vedremo; se azzeccheremo tutto avremo una buona possibilità.
La Mercedes è sempre la favorita. Noi cercheremo di sfruttare tutto al massimo sperando che tutto vada bene. Se così sarà potremo puntare alla prima fila.