F1, Vettel: “Possiamo recuperare, speriamo nella pioggia”

Sesto tempo in qualifica, ma Sebastian Vettel sarà costretto a partire in undicesima posizione. La penalizzazione dovuta alla sostituzione del cambio sulla sua SF16-H costringerà all'ennesima gara in rimonta: dopo quella in Austria, un'altra impresa attende il pilota della Rossa.
"Dobbiamo rendere la vettura più efficiente"
La Ferrari hanno dimostrato di non avere il passo delle Mercedes, la lotta, a meno di clamorosi ribaltoni, dovrebbe essere con le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. A rimescolare le carte, però, potrebbe arrivare la pioggia, sempre in agguato a Silverstone. Sebastian Vettel spera proprio in un acquazzone per riacciuffare una gara che sembra già compromessa.
"Non possiamo cambiare il meteo, ma se dovesse essere bagnato potrebbe essere d'aiuto. Abbiamo comunque una macchina abbastanza veloce che ci consente di recuperare. Sembra che siamo indietro, abbiamo fatto dei passi in avanti ma non abbastanza come ad esempio ha fatto la Red Bull. Serve più carico aerodinamico e dobbiamo rendere la vettura più efficiente" ha dichiarato il tedesco nel post qualifiche.
Il tedesco spera nella pioggia
Oltre al danno, anche la beffa. Nonostante una penalizzazione pesante, Sebastian Vettel avrebbe potuto lottare con i piloti della scuderia di Milton Keynes: una sbavatura nel Q3 ha costretto il driver Ferrari a partire dietro.
"Non sono preoccupato per l'affidabilità della macchina, quando parti in gara non ci pensi. Abbiamo un buon passo, quello da cui partiremo non è il nostro posto in griglia. Dobbiamo mantenere la calma, gareggiare e cercare di godercela, magari sperando nella pioggia. Senza quell'errore avremo potuto metterci in mezzo alle Red Bull, avevo lo stesso passo di Verstappen" conclude.