F1, Vettel: “Quest’anno siamo più forti, vogliamo ottenere il massimo”

Quella dell'Hungaroring è una pista che suscita emozioni importanti in Sebastian Vettel, l'anno scorso il tedesco riuscì a salire sul gradino più alto del podio. Quella, purtroppo, fu la penultima vittoria ottenuta dalla Rossa di Maranello, capace di issarsi davanti a tutti solo in un'altra occasione, quella del Gp di Singapore. Quest'anno la vittoria non è ancora arrivata, in casa Ferrari la mancanza comincia a farsi pesante.
"Non è la mia peggiore stagione"
Una stagione che poteva andare diversamente, sulla classifica di Vettel pesano i tre ritiri collezionati quest'anno: sena di essi il divario dalle Mercedes sarebbe certamente più contenuto.
"Guardando i risultati, è un dato di fatto che non siamo riusciti ad ottenere abbastanza punti per migliorare la nostra posizione ma non credo che abbiamo bisogno di guardare costantemente i risultati che abbiamo avuto. Qua e là avremmo potuto fare meglio, ma la cosa che conta è che non siamo stati abbastanza veloci. Sappiamo che non siamo ancora dove vogliamo essere ma stiamo lavorando. Comunque non credo che questa stagione sia la mia peggiore".
"Ovviamente non aver terminato tre gare ha il suo peso, perché in caso contrario la mia posizione in classifica sarebbe differente”Nell'ultima gara un paio di cose è andato storto, ma con i test subito dopo ci sono stati un sacco di cose che abbiamo capito la nostra macchina che ci dovrebbe aiutare a tornare in pista in futuro" ha dichiarato il tedesco
"Siamo più forti dell'anno scorso"
Proprio il tedesco è determinato a tornare sul gradino più alto del podio su una pista dove conta più il telaio del motore: una condizione che, in teoria, sembrerebbe agevolare proprio la scuderia italiana. Il morale in casa Ferrari è alto, c'è voglia di conquistare quel risultato che da troppo tempo manca.
"Rispetto all'anno scorso sono cambiate tante cose: l'asfalto, i cordoli… Credo di andare molto d'accordo con il team, ora lo conosco meglio e so con chi affrontare i problemi che si verificano. Arriviamo qui con le aspettative più alte, quest'anno siamo più forti. Siamo concentrati per lavorare e ottenere il risultato migliore possibile, ma non possiamo prevedere l'esito della gara. Qui abbiamo tanti ricordi positivi e cercheremo di metterci nella stessa posizione della passata stagione" ha dichiarato il tedesco appena arrivato nel circuito.
Il futuro è ancora tinto di rosso
Il futuro è già scritto, l'anno prossimo tenterà ancora l'assalto al Mondiale con i colori della Rossa addosso. Voci di corridoio, però, parlano di un Vettel già proiettato alla stagione 2018. Il tedesco si starebbe guardando intorno, se non dovesse arrivare il titolo la situazione potrebbe evolvere molto velocemente. Il diretto interessato liquida le voci in modo perentorio.
"E' interessante il fatto che qualcuno abbia delle idee, ma tutti possono averle" è stato il suo commento.